Tesla Model 3, la più discussa tra le elettriche: di nuovo nei guai

Tesla Model 3 è un’auto speciale che negli ultimi tempi si è resa protagonista di varie notizie, più o meno sensazionali.

tesla model 3
Tesla Model 3 (tesla.com)

Tesla Model 3 come tutte le macchine della casa di Elon Musk, ha in un certo senso rivoluzionato il panorama delle automobili elettriche. Questo modello, in particolare, ha negli ultimi giorni catalizzato più volte l’attenzione.

Partiamo dalla notizia che ha più dell’incredibile. Tutti sappiamo che le Tesla hanno la possibilità di innescare il pilota automatico, però stavolta il conducente della Model 3 in questione ha esagerato. Il sistema Autopilot era attivo, e questi si è addormentato nonostante fosse su un’autostrada.

Una persona ha chiamato la polizia, che è dovuta intervenire a sirene spiegate, anche per svegliare il guidatore. Certamente una notizia incredibile, che fa il paio con quanto successo una settimana fa sempre in America.

Anche in questo caso il sistema Autopilot era in azione, e le forze dell’ordine sono state chiamate perché il conducente era seduto dietro. Esatto, non davanti al posto di guida, ma sui sedili posteriori. Tuttavia potrebbe esserci una spiegazione più normale, ovvero il fatto che Tesla abbia consentito ad alcuni clienti di utilizzare il Full Self Driving, ovvero il sistema di guida completamente autonomo.

Potrebbe interessarti >>> Tesla a prezzi “stracciati” | Come Elon Musk abbatterà i costi

Tesla Model 3, possibili aggiornamenti in arrivo

tesla model 3 rendering
Rendering della Tesla Model 3 Pleiades Edition (tesla.com)

Il tanto parlare in vari tipi di notizie di Tesla Model 3, non fa che far cavalcare all’azienda americana l’onda lunga di tutta questa notorietà. Su di essa, potrebbe presto basarsi un nuovo aggiornamento per il modello della macchina elettrica.

Questo, potrebbe cambiare il design della stessa, magari rendendolo più simile a quello della Tesla Roadster, ovvero la vettura elettrica più veloce del mondo, come viene definita dalla casa stessa. Anche perché vari rendering si stanno moltiplicando nelle settimane sulla nuova e possibile Model 3.

Potrebbe interessarti >>> Tesla: Elon Musk fa crollare i Bitcoin | Il tweet che ha sconvolto i mercati

Negli ultimi giorni, difatti, ne è arrivato uno che la vede particolarmente futuristica, nonché aerodinamica, vista la presenza di un alettone posteriore. Inoltre è anche più aggressiva e sportiva, essendo presenti delle minigonne e i cerchioni coperti.

La Tesla Model 3, dunque, ha fatto parecchio parlare di se nelle ultime settimane. In America continuano i problemi legati all’Autopilot, compresi quelli di malfunzionamento, mentre l’azienda di tuning 7evenkill, ha deciso di prenderla e trasformarla totalmente con la nuova Pleiades Edition, più sportiva e cattiva che mai.

Impostazioni privacy