Da 0 a 100 in 2 secondi: arriva la Tesla più veloce del mondo

Il magnate ha annunciato su Twitter la nuova Tesla Model S Plaid. Da Da 0 a 100 chilometri orari in 2 secondi. Produzione di massa a partire dal 2022

Sede Tesla
Il marchio Tesla (Getty Images)

Da 0 a 100 chilometri orari in 2 secondi. Provate a fare meglio. Sembra questo il messaggio che Elon Musk vuole lanciare con la nuova Tesla Model S Plaid. Cofondatore e capo di Tesla, SpaceX, Neuralink e The Boring Company, Musk si occupa delle fasi di design, progettazione e produzione a livello globale dei veicoli elettrici, delle batterie e dei prodotti per l’energia solare dell’azienda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla a prezzi “stracciati” | Come Elon Musk abbatterà i costi

Missile Tesla

E’ raggiante il patron della Tesla nell’annunciare la nuova vettura. Il magnate sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense ha scelto Twitter per la comunicazione al mondo. La nuova Tesla Model S Plaid sarà presentata nei prossimi giorni presso la la fabbrica a Freemont, in California. La data da segnare sul calendario è quella del 3 giugno.

Musk si dimostra un imprenditore di parola. Circa un mese fa, ad aprile, infatti, aveva annunciato importanti novità per il marchio Tesla. E così è stato. La nuova Tesla Model S Plaid vuole battere ogni record. Le novità, quando c’è di mezzo Musk, sono del resto sempre dietro l’ancolo. La nuova vettura è un aggiornamento della Tesla Roadster, con un importante miglioria: lo SpaceX Package.

Le caratteristiche della Tesla Model S Plaid

Presentazione il 3 giugno, dunque. Anche se il lancio vero e proprio della nuova vettura non sarà immediato. Bisognerà infatti aspettare il 2022 per assistere a una produzione di massa del veicolo. Ma le caratteristiche fanno già sognare, anche per la nota verve futuristica di Musk, che gli è valsa il patrimonio da quasi 200 miliardi di dollari.

La Tesla Model S Plaid avrà infatti dei razzi ad aria compresa montati sulla parte posteriore. Così, quindi, si potrà avere l’accelerazione da film di fantascienza annunciata da Musk. Ma, oltre all’accelerazione, va detto che la nuova vettura della casa statunitense potrà toccare i 332 chilometri orari. Una parte delle caratteristiche è stata svelata da Kilowatts, sempre su Twitter.

I test su “mamma” Roadster continueranno comunque anche dopo la presentazione del 3 giugno. Grande concentrazione da parte degli ingegneri Tesla è dedicata ai chip del computer, necessari per la riprogettazione della Roadster, che diventerà S Plaid. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 119.990 euro per la Plaid e da 140.990 euro per la Plaid+.

Impostazioni privacy