Volkswagen, il DNA sportivo prima di tutto: ecco la nuova ID.4 GTX

Ecco la versione sportiva della Volkswagen ID.4 GTX, che arriverà in Italia a partire dall’estate, preannunciandosi già tra le più vendute.

volkswagen id
Volkswagen ID.4 GTX (volkswagen.it)

GTX nel mondo Volkswagen sta per sport, soprattutto la lettera X, e la prossima ID.4 avrà proprio un DNA sportivo, mantenendo le caratteristiche da SUV. Per vederla, dovremmo aspettare ancora un po’, visto che arriverà in Italia in estate, ma già possiamo tracciarne delle ampie vedute.

Del resto, è molto probabile che la neonata sportiva della macchina del popolo tedesco, possa facilmente dominare il mercato nostrano, così come sta facendo con quello tedesco. In più, come indica la sigla ID, si tratta dell’ennesima e ottima vettura elettrica del marchio tedesco.

Volkswagen ID.4 GTX prosegue sulla strada già tracciata da parte della casa, di alleggerire il proprio impatto ambientale sul mondo. Dopo il tonfo del dieselgate, con questa nuova macchina, ecco che i tedeschi mettono un altro punto a favore della fiducia che i clienti ripongono nel brand.

Potrebbe interessarti >>> Volkswagen Multivan, ecco la 7a generazione: spirito del rinnovamento

Volkswagen ID.4 GTX, Caratteristiche

volkswagen id
Volkswagen ID.4 GTX (volkswagen.it)

Volkswagen ID.4 nella sua versione GTX, cioè sportiva, presenta dei caratteri inediti rispetto a quella base. Partendo dalla motorizzazione, troviamo ben 2 propulsori che insieme scaricano sulla strada una potenza totale di 299 cavalli. L’autonomia è data dalla batterie a litio, e consta di 300 chilometri percorribili, con una ricarica di circa mezz’ora.

Riguardo gli esterni, per far vedere il DNA sportivo del SUV elettrico, ecco una nuova presa d’aria sulla parte anteriore dell’automobile, mentre sul posteriore un nuovo paraurti ridisegnato. Sono cambiati anche i gruppi ottici, adesso più simili alla moda del momento, ovvero dalla forma allungata e stretta.

Potrebbe interessarti >>> Volkswagen, la storia si ripete: tanti auguri alla Golf GTI

Per gli interni, presenti ogni genere di ADAS, cioè dei sistemi di aiuto alla guida, e poi a seconda della scelta dei clienti, diversi pacchetti disponibili. Inoltre, inutile dire che è presente un nuovo sistema di infotainment, che connette costantemente la macchina con il resto del mondo.

Volkswagen ID.4 GTX, dunque, rappresenta un’altra prova di ri-design della casa tedesca. Stavolta è toccato al SUV elettrico diventare sportivo, e noi non vediamo di vederlo all’opera sulle strade italiane. Purtroppo, ancora non conosciamo i prezzi italiani, ma è probabile che non si vada molto lontano dai 50mila euro visti in Germania.

Impostazioni privacy