Alfa Romeo Giulietta, mai più in commercio | Ma ancora in vendita

Alfa Romeo Giulietta, una delle vetture principali del mercato del biscione degli ultimi anni, non verrà più prodotta… Ma ci sono novità

Alfa Romeo Giulietta in vendita
Alfa Romeo Giulietta (Getty Images)

Come spiegato pochi giorni fa, l’Alfa Romeo Giulietta è uscita dal mercato e quindi non è più in vendita. La cinque porte del Biscione, che è stata prodotta dal 2010 al 2020, verrà sostituita dal SUV Tonale a partire dal 2022. non per questo motivo, però, non è più reperibile.

I papabili compratori possono infatti fare ancora affidamento su queste vetture presenti in tantissime concessionarie italiane. Da chi ne possiede già una fino a chi non se ne vuole privare, ancora in tanti potranno e vorranno acquistare il mezzo italiano.

Potrebbe interessarti>>> Un’Alfa Romeo fuori dal mercato | Apparteneva ai Carabinieri

Premessa: le Giulietta disponibili nelle concessionarie Alfa Romeo sono esclusivamente quelle del listino 2021. In secondo luogo, sono tante e tutte con il motore 1.4 Turbo Benzina 120 Cv o con un 1.6 diesel JTDM con la stessa potenza del precedente.

La vettura a benzina è disponibile solo con il cambio manuale a 6 marce, mentre la versione diesel è caratterizzata anche dal cambio automatico.

Alfa Romeo Giulietta: dove trovarla e prezzi

Alfa Romeo Giulietta in vendita
Alfa Romeo Giulietta (dpromo.alfaromeo.it)

Alfa Romeo Giulietta; mai più in commercio, ma ancora in vendita. Ma quante unità sono rimaste e, soprattutto, quanto costano? Il numero delle vetture varia dalle città e dalle province in cui si trovano.

Esattamente come i loro prezzi che sono però tutti scontati rispetto a quelli di listino, soprattutto le offerte online. Alcune Giulietta, principalmente a benzina, sono infatti acquistabili a cifre inferiori ai 20.000 euro.

Potrebbe interessarti>>> Ritrovata dalla Polizia la Delta protagonista dell’inseguimento a Roma

La maggioranza viene venduta a circa 22.000. Le versioni più accessoriate e con i pacchetti di optional più “densi” non superano comunque i 30.000 euro. Anche per la Giulietta diesel prezzi non esagerati.

Partono infatti dai 20.000 euro fino alla versione più cara, dotata di Pack Tech o Carbon Look, che non supera comunque i 30.000 euro (29.000). Cifre quindi non impossibili per molte persone.

Potrebbe interessarti>>> Alfa Romeo City Hybrid | In attesa del Suv, il web “sorprende

Il brand Alfa Romeo, in più, attira sempre molti fan e non solo del marchio. La Giulietta, nonostante verrà presto sostituita dal SUV Tonale, difficilmente verrà dimenticata.

Anzi, è probabile che tanti appassionati continuino ad acquistarla grazie ad una passione speciale per il costruttore italiano che veramente non tramonta mai, nemmeno con la crisi economica post Covid.

Impostazioni privacy