Porsche fidelizza i clienti: da oggi potete creare l’auto dei sogni

Porsche ha messo su un programma che permetterà ai clienti della casa tedesca, di poter sviluppare in collaborazione la propria car dream.

porsche personalizzata
Porsceh Macan (porsche.com)

Porsche fa un passo avanti verso i propri clienti per coinvolgerli sempre di più nell’azienda. La strategia di fidelizzazione, stavolta, prevede l’avvio del programma Sonderwunsch, ovvero la possibilità da parte dei possessori di auto di poter personalizzare la propria macchina, ottenendo la car dream che si vuole.

Questo, è fatto dalla casa tedesca tramite l’ampliamento di tre divisioni dell’azienda, ovvero: Exclusive Manufaktur, Tequipment  e Classic. Queste, permetteranno alle persone di realizzare i propri desideri, aiutandoli nella modifica dei propri veicoli.

Si tratta di un vero e proprio passo in avanti fatto da Porsche, che con Sonderwunsch vuole creare l’auto a misura di cliente. In pratica, le persone potranno proiettare sulla macchina il proprio stile di vita, che li contraddistinguerà non più solo fuori dall’abitacolo, ma anche al suo interno.

Potrebbe interessarti >>> Comprare una Porsche cabrio a meno di 10.000 euro | Ecco quale

Porsche, cosa offre l’azienda tedesca

porsche programma clienti
Porsche Carrera GT (porsche.com)

Porsche, quindi, ha intenzione di fidelizzare al massimo i propri clienti. Difatti, le tre divisioni, ovvero Exclusive Manufaktur, Tequipment  e Classic, serviranno tutte ad uno scopo preciso. Partendo dalla prima, essa permetterà di modificare il rivestimento della propria macchina, soprattutto gli interni.

La seconda, invece, sviluppa nuovi telai per offrire alte prestazioni, in particolare per la famiglia della 911 e della 959. Infine, Classic, come si evince dal nome, offrirà le modifiche alle automobili che hanno fatto la storia della casa tedesca, con tutto un set di prodotti nuovi per ammodernare il veicolo.

Potrebbe interessarti >>> Quando l’arte incontra l’automobile…Porsche 911 Carrera Art Car

Tra i progetti già portati a termine, c’è la Porsche Carrera GT di un cliente americano, rifatta completamente secondo i sui gusti. Dal colore ai freni, dai cerchi agli interni, tutto è stato modificato per fare della macchina la car dream del suo possessore.

Porsche, dunque, ha attivato una grande strategia di fidelizzazione già usata in passato. Così facendo, si vuole aumentare la passione che i clienti già provano per le auto tedesche, per poi trasformarle secondo i propri gusti, a immagine e somiglianza del proprio stile di vita.

Impostazioni privacy