Carver: auto+moto+scooter | Nell’indecisione non scegliere

Carver è un triciclo elettrico che racchiude nel suo spirito tre veicoli differenti: auto, moto e scooter. Scopriamolo nei dettagli.

Un’azienda olandese ha creato un veicolo che insieme racchiude nel suo spirito tre veicoli differenti: auto, moto e scooter. Stiamo parlando di Carver della Carver Europe BV, società olandese attiva nella produzione di tricicli.

Per l’appunto, il mezzo in questione appartiene a questa categoria, e anche alla vista appare così. Tuttavia, permette di essere guidato come un’automobile e di inclinarsi come una motocicletta, con le ruote che rimangono ben salde sul terreno.

Questo è possibile perchè la Carver Europe BV ha sviluppato il suo veicolo sulla tecnologia DVC (Dynamic Vehicle Control), che consente al Carver di inclinarsi enormemente anche se nonostante sia molto stretto nella sua architettura.

Potrebbe interessarti >>> Nimbus Halo è l’auto che si inclina, o lo scooter che si gira: scopriamolo

Carver, caratteristiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Team RauwCC (@rauwcc)

La stabilità data dal sistema DVC permette al Carver di fare quel che vuole rimanendo attaccato alla strada. Certamente, per guidare il mezzo bisogna avere anche molta autostima, in quanto non è bello a vedersi, ne è facile vedersi su di esso.

Riguardo il motore, sappiamo che è elettrico, e che non appena si tocca l’acceleratore, il veicolo schizza via molto velocemente, il che fa apparire lo spirito dell’automobile. Inoltre, è presente un tettuccio apribile, che trasforma Carver in una specie di decapottabile.

Potrebbe interessarti >>> Renault Twizy a meno di 8.000€, l’unica con rottamazione moto e scooter

Ancora, i posti sono due, quello del guidatore e del passeggero, come su una moto o uno scooter, ma quello di dietro è abbastanza stretto. Passando al prezzo, infine, esso si aggira sui 10mila euro, il che sembra molto per un mezzo che decisamente non entusiasmerà i suoi possessori.

L’azienda Carver Europe BV, dunque, con questo suo nuovo triciclo elettrico, ha voluto sperimentare qualcosa di innovativo, rispetto ai tentativi precedenti. Adesso, non ci resta che aspettare per vedere se questo mezzo riceverà lo stesso interessamento del capostipite Carver One.

Impostazioni privacy