Vacanze sostenibili in tempo di Covid | Ci pensa Land Rover

Land Rover ha iniziato una partnership con una famosa azienda per difendere l’ambiente e riscoprirlo allo stesso tempo.

land rover defender
Eco Home e Land Rover vicino l’Etna (airbnb.it)

Land Rover è attivo da diverso tempo nella difesa dell’ambiente, con vari modelli elettrici come il Range Rover Evoque, ma evidentemente la casa automobilistica inglese che produce soprattutto SUV e fuoristrada, ha creduto che quanto fatto non fosse abbastanza.

Da qui nasce il progetto Defender Eco Home in collaborazione con Airbnb. Questo prevede girare l’Italia con una casa in miniatura trainata proprio da una Land Rover Defender, che permetterà alle persone di visitare diversi luoghi magnifici del nostro paese tra fine primavera e estate piena.

Una vera e propria travel experience, esperienza di viaggio, dunque, per chi si prenoterà per il progetto, che ha già aperto le prenotazioni. Etna, Salento, Punta Licosa, Parco Sirente-Velino, Maremma, Passo Cento Croci, Val Tramontina, Dolomiti, Langhe e Sant’Antioco; sono queste le dieci località italiane in cui sarà possibile accamparsi nella eco home.

Potrebbe interessarti >>> Cabineer: il modulo che trasforma la tua jeep in un comodo camper

Eco Home, come è fatta

defender eco home
Eco Home (airbnb.it)

Come si evince dal nome, la Eco Home trainata dalla Land Rover Defender è chiaramente progettata all’insegna della sostenibilità. I materiali derivano dalle ultime tecniche all’interno del contesto green, e l’energia arriva direttamente dalla nostra stella tramite l’uso dei pannelli solari.

Ciò che risalta all’occhio vedendo la casa, inoltre, è come non si possa dal di fuori vedere all’interno, mentre da dentro si può essere immersi nella natura a pieno. Chiaramente, la eco home è dotata di tutti i comfort possibili, con una zona notte predominante rispetto agli altri spazi.

Potrebbe interessarti >>> Il camper da usare tutti i giorni: Ford Transit Custom Nugget – VIDEO

Ancora, la Land Rover permetterà di guidare su percorsi suggeriti la Defender, così da aumentare il piacere dell’immersione nella natura. Riguardo il prezzo, esso si aggira tra i 500 e i 600 euro al giorno a seconda delle date e anche delle persone prenotate.

Il progetto Defender Eco Home, dunque, si erge a difesa dell’ambiente e della sostenibilità, concetto che oggi va molto di moda e deve essere preso seriamente in considerazione. L’iniziativa in collaborazione tra Land Rover e Airbnb lo fa, ed è decisamente un’ottima cosa per riscoprire l’Italia oltre che la natura.

Impostazioni privacy