Silk-Faw scelgono l’Italia per la nuova fabbrica: tutti i progetti in vista

In Emilia-Romagna nascerà la nuova fabbrica per auto elettriche di Silk-Faw, con la progettazione anche di una meravigliosa hypercar.

hongqi s9
Hongqi S9 (silkfaw.com)

L’Italia è il posto scelto da Silk-Faw, azienda nata dalla partnership tra Silk EV che si occupa di design e ingegneria relativa alle auto, e Faw uno dei maggiori produttori di macchine cinesi, per la costruzione della fabbrica che produrrà veicoli elettrici.

In particolare, sarà l’Emilia-Romagna a ospitare la struttura, così da diventare ancora di più Motor Valley italiana, vista la presenza, tra le tante, di Ferrari e Ducati. Soprattutto, nello stabilimento vedrà la luce la nuova hypercar italo-cinese, ovvero la Hongqi S9.

Questa macchina potrà avere la firma di Walter De Silva, uno dei più famosi designer d’automobili del mondo. Egli ha una lunga esperienza alle spalle, con l’inizio in  Fiat negli anni 70, per poi salire sempre di più di livello tra macchine italiane, tedesche e anche spagnole con la Seat.

Potrebbe interessarti >>> Lamborghini, svelata la nuova hypercar: una sportiva tutta italiana | Foto

Hongqi S9, caratteristiche

La nuova hypercar Hongqi S9 vedrà la luce solo nel 2023, ma già si sanno diverse e stuzzicanti cose in merito. La prima è legata alla motorizzazione, che sarà prima metà elettrica e poi lo diverrà totalmente. Il motore, infatti, avrà un sistema ibrido composto anche da un V8 a benzina, capace di generare una potenza di addirittura 1400 cavalli, con una velocità massima di 400 Km/h.

Passando al design sviluppato almeno sui disegni da De Silva, esso appare in linea con lo stile delle altre supercar e hypercar più in di moda, ovvero Ferrari, Bugatti e McLaren, per non parlare delle tedesche. Inutile dire, però, che l’influsso proprio vicino di Maranello e della Lamborghini, incide sull’estetica e soprattutto nel posteriore della macchina.

Potrebbe interessarti >>> Auto + moto = Suzuki Misano, la supercar pronta per il museo

Ancora, sugli interni non si sa nulla. Tuttavia, potrebbe di nuovo palesarsi ciò che va più di moda, ovvero un sistema di infotainment all’avanguardia, più o meno grande, che prenda il centro della vettura, e che le permetta di essere sempre connessa.

Silk-Faw, dunque, hanno scelto l’Italia per la produzione della loro partnership a livello fisico, con la nuova hypercar Hongqi9 S9. Questa è certamente una grande opportunità per la Motor Valley italiana per continuare a dominare nel mondo.

Impostazioni privacy