Guidare la Chevrolet SSR NASCAR da 725 CV di Jeff Gordon | Ecco come

Grande opportunità per tutti gli appassionati della corsa americana più seguita, il campionato Nascar. E’ in vendita l’auto ufficiale del pluricampione Jeff Gordon.

Nascar
Chevrolet SSR Nascar Jeff Gordon (classicdriver.com)

Chi segue il campionato americano “Gran Turismo”, il NASCAR, di certo conosce il grande campione statunitense Jeff Gordon, che con il suo numero 24 e la grafica multicolor “Rainbow”, ha vinto la competizione per ben 4 volte (1995, 1997, 1998 e 2001). Per capire l’importanza di questo pilota basti pensare che Mr. Gordon è il terzo atleta nella classifica di sempre delle gare Nascar ad avere più vittore, dal 1949 al 2011 ne ha collezionate ben 85 ed è secondo solo a David Pearson e Richard Petty che hanno gareggiato fino al 2003.

Sul sito RMSotheby’s è in vendita l’ultima auto guidata dal campione, che ha terminato la sua carriera sportiva nel 2016, parliamo della Chevrolet SSR da 725 cavalli con cui Jeff ha corso nella stagione 2014 ed alcune gare del 2015 prima della decisione del ritiro.

L’auto, che si presenta nell’iconica grafica colorata che da sempre rappresenta il campione n. 24, è stata meticolosamente restaurata non solo nella parte estetica ma anche nella meccanica e riportata in una condizione pari al nuovo, esattamente come se fosse una vettura pronta per partecipare ad una vera gara di campionato. Tutto il restauro, eseguito a regola d’arte, è ovviamente certificato e la macchina è autografata da Gordon, come se non fosse sufficiente, chi si aggiudicherà la supercar, sarà omaggiato anche della tuta da gara del pilota.

Potrebbe interessarti>>>René Arnoux e la Ferrari in vendita | Che fine ha fatto il compagno di Alboreto

L’auto da corsa in vendita

auto nascar
Chevrolet SSR Nascar Jeff Gordon (classicdriver.com)

La Chevrolet SSR Nascar, come detto è una vettura da oltre 700 cavalli di potenza, allestita appositamente su specifiche tecniche fornite dal Jeff Gordon. Le specifiche nell’abitacolo sono ovviamente quelle obbligatorie per le gare NASCAR, con un particolare sistema antincendio e tutti i materiali in fibra di carbonio per ridurre notevolmente il peso della vettura.

La SS è denominata 24-861, dove 24 è il numero da gara di Gordon e 861 indica il telaio dell’auto, è in attesa di un nuovo proprietario che abbia voglia di provare il brivido di una vera auto da corsa americana. L’asta si terrà il 22 maggio 2021 ed il prezzo stimato per aggiudicarsela oscilla tra i 125 ed i 165.000 euro.

 

Impostazioni privacy