Auto + moto = Suzuki Misano, la supercar pronta per il museo

Unire auto e moto si può, quantomeno nello spirito. Ecco la Suzuki Misano, un concept italiano pronto a diventare opera di un museo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IED Torino (@ied_torino)

Unire lo spirito di auto e moto è molto semplice, basta guardare un aereo. Tuttavia, unirli dal punto di vista pratico in un veicolo vero e proprio, è molto più complicato. Ci sono riusciti gli studenti del IED, Istituto Europeo di Design con sede a Torino.

Un gruppo di ragazzi, infatti, ha disegnato un nuovo concept, denominato Suzuki Misano, che si ispira proprio alla casa giapponese, e al suo doppio spirito incarnato dalle sue macchine e dalle sue motociclette.

Ciò che rappresenta la Suzuki Misano, è un’automobile, avendo quattro ruote. Inoltre, a queste si aggiungono la potenza derivante dal design estremo soprattutto nel posteriore. Però, c’è anche la leggerezza e la dolcezza tipiche delle pieghe delle moto.

Potrebbe interessarti >>> UAZ: l’iconica jeep rinasce | Al via la produzione in Africa

Suzuki Misano, DNA sportivo

suzuki misano
Suzuki Misano (press.suzuki.it)

La Suzuki Misano, così chiamata anche perché vuole richiamare il circuito dell’Emilia-Romagna che ospita tra le altre cose anche il motomondiale, sarà prima presentato in diretta sui social, e poi tra metà maggio e il 6 giugno, entrerà nell’esposizione del Museo Nazional dell’Automobile di Torino.

Quello che risalta maggiormente dalle immagini del concept, è certamente il suo DNA sportivo. Le forme sono tipiche delle supercar moderne, ma con caratteri maggiormente orientaleggianti. Del resto, Suzuki è una casa giapponese.

Potrebbe interessarti >>> Harley Davidson 883, la moto che ha ispirato Max Pezzali

Ancora, Suzuki Misano è un veicolo elettrico, con una posizione del guidatore decentrata per permettere l’immissione del pacco batterie alla sua destra. Inoltre, a unire ancora macchine e moto, ecco che ci sono due posti i quali sono in tandem, cioè uno dietro l’altro, proprio come a bordo di un veicolo a due ruote.

Suzuki Misano, dunque, è un concept creato per unire i due spiriti di auto e moto. La progettazione ha prodotto qualcosa di nuovo e autentico, che quando lo si guarda ci fa emozionare. Inoltre, con l’elettrico, questo veicolo entra a far parte del nuovo modello di mobilità che si sta imponendo in tutto il mondo.

Impostazioni privacy