Romelu Lukaku, un bomber da scudetto con la passione per le supercar

Romelu Lukaku non è solo un attaccante straordinario, ma anche un grande appassionato di auto sportive e di lusso: ecco le gemme nascoste nel suo garage.

Rolls-Royce Wraith auto Lukaku
Rolls Royce Wraith (fonte foto Flickr)

Lo scudetto dell’Inter nel 2021 ha il volto di Romelu Lukaku, un bomber sul campo, ma anche in pista. Non è un segreto che l’attaccante belga abbia una vera passione per le supercar, tanto da essere scelto da Maserati come testimonial ufficiale. Nel suo garage non mancano i bolidi di lusso prodotti dalla casa del Tridente, ma non mancano anche perle tedesche e inglesi.

Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi devi avere talento e attitudine“, scriveva qualche tempo fa su Twitter l’attaccante, aggiungendo: “Il talento è il motore, l’attitudine è l’acceleratore“. E di cavalli nel suo motore ce ne sono a centinaia, forse anche più che sotto i cofani delle sue supercar. Andiamo a scoprire le gemme nascoste nel suo ricchissimo garage.

Le auto di Lukaku: Maserati e non solo

Mercedes GT R Lukaku
Mercedes GT-R (fonte foto Flickr)

Volto della Maserati, il centravanti belga è un appassionato di auto a 360°, e pare avere una certa passione per la stella d’argento della Mercedes. Della casa tedesca possiede una berlina super lusso come la Classe S (in versione coupé), un gioiellino di eleganza e tecnologia da circa 200mila euro. Ma non disdegna il top SUV della Casa di Stoccarda, il GLS 63, un bestione mosso da un motore da 612 CV, capace di sfiorare i 300 km/h. Prezzo? Non meno di 165mila euro. La vera gemma Mercedes nel suo garage è però l’AMG-GT R, erede della SLS, sportiva da urlo con ali di gabbiano e motore turbo da 585 CV, in grado di superare di molto il muro dei 300 km/h.

Leggi anche -> José Mourinho e le automobili: nel 1996 rischiò la vita | Il retroscena

Come testimonial del Tridente, non manca nella sua collezione la splendida Levante Trofeo, uno dei SUV più veloci in circolazione, mosso da un motore 3.9 V8 bi-turbo da 580 km/h. E per le belle giornate estive, non si è fatto scappare una GranCabrio MC, una delle poche supercar cabriolet in circolazione, un’auto da amatori d’altra epoca, dal valore commerciale di circa 150mila euro nuova (ma ormai è fuori produzione).

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @car_iran_ir

Se ancora non bastasse, Romelu ha però fatto incetta anche di auto di gran classe durante la sua permanenza in Inghilterra. Ad esempio la splendida Bentley Continental GT, la prediletta dagli amanti del gran turismo di lusso. Prezzo? Non meno di 200mila euro. E per le serate di gala perché farsi sfuggire l’occasione di girare in Rolls-Royce? Nel garage dell’attaccante abbiamo la Wraith, un modello di oltre 5 metri dal prezzo di circa 300mila euro.

Impostazioni privacy