Patrick Dempsey: dalle corsie di Grey’s Anatomy alle piste di Le Mans

L’affascinante attore Patrick Dempsey, noto come il dottore “stranamore” nella nota serie Gray’s Anatomy, è un appassionato e pilota professionista.

grey's anatomy
Patrick Dempsey (GettyImages)

Tantissimi volti noti del cinema e dello spettacolo sono grandi amanti di motori, ma non tutti portano la loro passione a livelli competitivi. Spesso possedere un esemplare è sinonimo di svago, un divertimento che allontana dallo stress quotidiano, ma per Demplsey è una passione che si è concretizzata in un “secondo” lavoro.

L’attore non ha mai nascosto che avrebbe accantonato la carriera di attore, per intraprendere quella di pilota professionista. Nel campo dei motori vanta un curiculum inviadibile, da vero pilota. Nelle varie partecipazioni  ha collezionato ben nove podi, ricordiamo il secondo posto nella classe GTE AM alla 24 Ore di Le Mans del 2015, e un terzo posto nella American Le Mans Series.

Potrebbe interessarti>>>Tom Cruise: dal “set al garage” con una collezione milionaria

Da “dottore” a pilota il passo è breve

stranamore gray's anatomy
Patrick Dempsey (GettyImages)

Patrick Dempsey, uno dei protagonisti della seguitissima serie Gray’s Anatomy, ha interpretato per anni il Dottor Shepherd, un uomo caparbio ed ostinato, che con le sue intuizioni ha sempre raggiunto grandi risultati, doti che nella vita ha saputo portare nella grande passione per la velocità e il brivido. Qualità che lo hanno condotto ad essere un grande pilota.

Una lunga carriera sulle piste più importanti, ottenendo successi e gratificazioni, ha gestito diversi team, come quello in collaborazione con Alex Del Pero per la Le Mans 2013, fino a fondare la sua scuderia la Dempsey Proton, portando i giovani piloti a gareggiare nel World Endurance Championship.

Potrebbe interessarti>>>Demi Moore, mostra il gioiello di famiglia, una Porsche 356sc del 1965

Per amore ha messo da parte la passione delle corse smettendo di gareggiare, ed è rimasto dietro le quinte accanto al suo team. L’attore conta anche una lunga collaborazione con il Brand Porsche, da driver a co-fondatore del customer racing team. Ora testimonial della campagna Porsche Design Eywear 2021, modelli di occhiali da sole, che sfoggia con orgoglio in alcuni spot, ribadendo la grande stima per il Brand.

Impostazioni privacy