Avete mai visto l’auto di Federica Pellegrini? E’ davvero “cattiva”

Non tutti sanno che Federica Pellegrini, oltre ad essere la più premiata delle nuotatrici italiane, è anche una grande appassionata di auto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

La “Divina”, che da qualche tempo oltre allo sport, è impegnata anche come conduttrice in trasmissioni televisive molto seguite come “Italia’s Got Talent”, dal 2017 è brand ambassador del marchio Volvo.

Da quanto racconta lei stessa, è innamorata della svedese per diversi motivi, primo fra tutti l’impegno per la sicurezza attiva e passiva degli automobilisti che rappresenta da sempre il focus principale di Volvo, ma anche per il design e le doti di guida dell’auto.

Guardando il profilo Instagram dell’atleta, l’auto viene spesso menzionata ed in alcuni casi è il teatro delle sue dirette o delle foto più naturali della Federica Nazionale.

Potrebbe interessarti>>>Il Suv C40 Racharge 100% elettrico, il passo rivoluzionario per Volvo

La Volvo “cattiva” di Federica Pellegrini

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Dalla fine del 2019 la nuotatrice viaggia su di una splendida Volvo, un XC60, ma non si tratta di un comune suv della casa svedese, ma di un’auto CATTIVA, proprio come la definisce Federica in un post sul social delle fotografie.

Questa cattiveria non è espressa solo dal look sportivo e misterioso dell’auto, che ha un allestimento R-Design che rappresenta la linea sportiva di Volvo. Il colore è nero metallizzato con dei bellissimi cerchi in lega da 19 pollici. Gli optional di questo suv sono davvero molti ma quello che risalta di più nelle foto pubblicate è sicuramente il tetto panoramico in cristallo.

Quando La Pellegrini parlava poi di “cattiveria”, facendo il paragone con se stessa, sicuramente si riferiva alla potenza che accomuna la sua spinta in acqua con le prestazioni brillanti della sua Volvo, che con un motore Mild-Hybrid 2.0 lt eroga 235 cavalli. La XC60 B5 R-Design passa da 0 a 100 km/k in circa 7 secondi con una coppia di 480 Nm. Il cambio è rigorosamente automatico e la trazione AWD sulle quattro ruote.

Federica Pellegrini non finisce mai di stupire, è passata dall’essere un “sportiva prodigio” nel nuoto ottenendo successi ed ori mondiali, per trasformarsi in bomba sexy, in presentatrice televisiva in cui ha messo in risalto il suo umorismo e la sua sensibilità, ed ora la scopriamo anche come appassionata ed ottima pilota di auto.

Impostazioni privacy