Tesla, in arrivo novità per la ricarica supercharger: c’è un record da battere

Tesla sta costruendo la stazione di ricarica elettrica più grande del mondo, tale da ricaricare più di 100 macchine contemporaneamente.

tesla stazione di ricarica
Stazione di ricarica Tesla (tesla.com)

Tesla, come ormai sappiano bene, è avanzatissimi e lanciatissima nel settore delle automobili elettriche. Ogni anno, cerca di battere i record stabiliti precedentemente, e quest’anno vuole rifare la stazione di ricarica elettrica Supercharger più grande del mondo.

Ciò, sta avvenendo in California, in località Harris Ranch, con l’ampliamento di una fermata già esistente. Così facendo, oltre al grande traguardo, si potranno mettere in ricarica più di 100 automobili elettriche contemporaneamente, grazie alle colonnine che potranno erogare 250 KW.

La località scelta, inoltre, è strategica per Tesla. Infatti, è centrale nella posizione trovandosi tra Los Angeles e la Bay Area in cui è presente San Francisco. Queste due aree, sono due delle più importanti, per la vendita di auto elettriche dell’azienda di Elon Musk.

Potrebbe interessarti >>> Elon Musk e la Criptovaluta: come comprare una Tesla con BitCoin

Tesla, tutti i piani per le stazioni

Per Tesla, non c’è la super stazione di ricarica supercharger nei piani. Difatti, presto arriveranno nuove fermate per le auto elettriche prefabbricate, visto che al momento la vendita di auto green non è supportata dalla costruzione di soste ad hoc per il rifornimento.

Ciò, è già molto presente in Europa. Infatti, nel Vecchio Continente, le stazioni di ricarica sono ben 6039 stazioni, un record per Tesla. Esse, sono attive in 601 luoghi diversi, una bella strada fatta dall’azienda americana iniziata nel lontano 2013 in Norvegia, uno dei paesi più avanzati da questo punto di vista.

Potrebbe interessarti >>> Nasce la prima stazione di servizio per auto elettriche in Italia

Negli ultimi anni, però, la rete di fermate per il rifornimento ha subito una grossa accelerazione, e il nuovo modello di mobilità dovuto alla pandemia da Covid-19, sta facendo il resto. Relativamente all’Italia, inoltre, ci sono 374 supercharger in 42 stazioni, così da offrire un’ottima copertura nazionale.

Tesla, dunque, prova a battersi nella costruzione della più grande stazione di ricarica supercharger del mondo. Il settore dell’automotive va sempre di più verso l’elettrico, e la casa di Elon Musk, vuole continuare a incidere e innovare in grande.

Impostazioni privacy