Elon Musk e la Criptovaluta: come comprare una Tesla con BitCoin.

Il re della Tecnologia, Elonk Musk, ha di nuovo sconvolto il mondo del business, lanciando un messaggio sul suo profilo Twitter.

 

Il 24 marzo, il “boss” di Tesla, ha annuncia sul suo profilo social una svolta epoca per il mondo delle auto e non solo. “You can now buy a Tesla with Bitcoin”, questo scrive Elon su Twitter, confermando quello che da tempo aveva in programma.

Ora puoi comprare una Tesla con BitCoin, sembra quasi una frase buttata lì, se non fosse stata riportata alche sul sito ufficiale dell’azienda californiana, dove, in una specifica pagina si risponde alle “domande frequenti” a riguardo, e si chiarisce la modalità con cui utilizzare la criptovaluta per l’acquisto.

Al momento il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, ma Elon ha promesso che sta riorganizzando la rete mondiale per dare questa opportunità ai clienti di tutto il mondo.

Ovviamente, appena il CEO di Tesla ha pubblicato sul social questa dichiarazione, il valore del BitCoin è schizzato alle stelle, guadagnando quasi 4 punti percentuali rispetto alle quotazioni di un’ora prima. Musk è stato sempre molto affascinato dalle nuove tecnologie e soprattutto dalle forme di pagamento alternative ed elettroniche, e questa sua nuova mossa lo ha di nuovo riportato alla ribalta finanziaria mondiale, con un’operazione che, sicuramente, aveva iniziato a creare già mesi fa.

Il genio sudafricano, quindi, non smette mai di stupire per l’arguzia e le strategie che utilizza, non a caso rimane uno degli uomini più ricchi del pianeta.

Potrebbe interessarti>>>Tesla crolla in borsa ed Elon Musk diventa “povero”

Criptovaluta e Tesla, una news studiata a tavolino.

tesla e bit coin
BitCoin/euro (Getty Images)

Ricorderete che già in febbraio si era accostato il nome di Tesla alla famosa criptovaluta. Nello specifico, Elon Musk, investì circa 1 milione e mezzo di dollari nell’acquisto di BitCoin, e, con questa operazione azzardata, vide scendere fortemente l’apprezzamento degli investitori con un conseguente calo importante del valore di Tesla.

Siamo certi, che avesse già in mente tutto quello che sarebbe accaduto, ed a questo punto ci spiace per chi ha avuto paura e non ha condiviso le scelte del guru della new economy. Infatti, secondo quanto riportato dal sito ufficiale Tesla, l’azienda con convertirà, almeno per il momento, la valuta digitale in denaro corrente, depositandola sui propri conti esattamente così come ricevuta dai clienti.

Se pensiamo che dopo Tesla anche altre aziende importanti saranno “costrette” a ripiegare su questa modalità di pagamento, ne consegue che per una semplice legge di mercato, il titolo BitCoin continuerà a salire di valore ed al momento del “cambio” la società californiana si ritroverà un’importante plusvalenza, sostanzialmente senza aver avuto la necessità di produrre alcunché.

Impostazioni privacy