Fiat 500 festeggia i 2,5 milioni di esemplari, prodotti in Polonia.

Un grande traguardo raggiunto da Stellantis, nello stabilimento di Tychy festeggia il record di produzione, arrivato a 2,5 milioni di esemplari.

Fiat 500
Fiat 500 (Getty Images)

In Polonia il 22 Marzo è stato costruita la vettura che ha portato il record di produzione nello stabilimento di Tychy, ossia due milioni e cinquecentomila Fiat 500. La vettura che ha portato a questo raggiungimento è stato il modello Hybrid, con motorizzazione Mild-hybrid da 70 Cv ordinata da un cliente francese.

Fiat entra nel mondo elettrico proprio con la tecnologia mild-hybrid lanciata sulla 500 nel 2020, insieme alla Panda. Con questa gamma e con l’aggiunta della Ypsilon, il Brand ha totalizzato circa 110 mila unità vendute. Un grande successo, ha permesso di chiudere l’anno 2020 con una quota di mercato al 17,7%. Le 500 sono vetture molto richieste anche in Europa, riscuotendo un successo a livello internazionale.

Potrebbe interessarti>>>Dopo la Fiat 500 e prima della Smart, Fiat 126, la compatta più venduta in Europa.

L’intramontabile 500 famosa in tutto il mondo

Fiat 500
Fiat 500 (Getty Images)

La Fiat 500 dalla sua prima produzione nel 1957, ha ottenuto oltre sessanta riconoscimenti internazionali e numerosi premi, come Car of the Year 2008, Euro Car Body 2007, e il Golden Compass 2011.

Un record mondiale che il “cinquino” si è guadagnato negli anni, nei mercati nazionali e  internazionali, come Gran Bretagna, Francia, Germania e Giappone, approdando anche nelle isole Cayman, San Martin, Senegal. La city car si è fatta valere a livello mondiale, con 6,7 milioni di modelli venduti.

Potrebbe interessarti>>>E’ in vendita una Fiat 500 usata che costa più di una Rolls-Royce Phantom.

La Fiat 500 si conferma con questi dati la “prima della classe“, un’auto che non conosce età e nazionalità, e dimostra di essere apprezzata in ugual modo da varie generazioni. Con le sue versioni e la sua versatilità, ha saputo soddisfare esigenze di ogni tipo, soprattutto con l’ultimo modello 100% elettrico.

Una “vettura alla moda”, che è stata prodotta in varie versioni speciali ed in serie numerate, dedicate a famosi brand come Gucci, Diesel, GQ, oppure al mondo nautico con la Riva.

Impostazioni privacy