Ferrari, ritorna Portofino: ecco l’ultima Modificata del cavallino

Ferrari arriva sul mercato con la nuova Portofino M, dove M sta per modificata.

ferrari portofino
Ferrari Portofino M (ferrari.com)

La Ferrari è pronta a far arrivare sul mercato il suo nuovo capolavoro. In realtà, è un rifacimento, ma è pur sempre del cavallino rampante. Infatti, si tratta della Portofino M, dove la lettera M sta per modificata.

La spider, difatti, avrà dei cambiamenti a partire dal motore, per poi passare al cambio, fino al manettino che adesso ha ben cinque posizioni. Ciò che non cambia, invece, sono gli interni che mostrano come già nella prima versione, la comodità in quanto essa vuole essere un veicolo adatto al viaggio e non solo alla corsa.

Ferrari Portofino M, quindi, mantiene i suoi principi, ma non disdegna una maggiore sportività. Questa, esce fuori tramite la nuova potenza di cui è dotata la macchina, ma anche dalla nuova tecnologia inserita nel sistema di bordo, con la presenza ormai impossibile da non mettere, di Apple Car Play e Android Auto.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari, Leclerc e Sainz pronti per la F1: a Imola si scatenano i bolidi-Video

Ferrari Portofino M, le caratteristiche

Come già detto, la Ferrari Portofino M è una versione nuova e differente rispetto alla Portofino non modificata. Difatti, è nel motore che si può notare la differenza maggiore, con un V8 che può sprigionare fino a 620 cavalli, 20 in più dell’esemplare base.

In questo avanzamento, è decisivo anche il nuovo cambio a 8 marce, che arriva dalla Coupé SF90. In più, c’è il software Variable Boost Management, che permette di gestire al meglio la coppia, in base alla marcia inserita.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari “Purosangue”: lavori in corso per il primo suv del Cavallino

In particolare, oltre al motore e al cambio, a dare grandi sensazioni è l’elettronica usata per la Portofino M. Tramite essa, infatti, si può tenere tutto sotto controllo, dalla meccanica di guida alle traiettorie da prendere. Insomma, la stabilità continua a essere un punto di forza, per le auto fatte a Maranello.

La Ferrari, dunque, porta sul mercato la nuova Portofino M (Modificata). Ciò, rappresenta non solo un esercizio di stile, per vedere se si riesce a migliorare una cosa già vicina alla perfezione, ma anche il genio degli uomini del cavallino rampante, che è sempre all’opera.

Impostazioni privacy