Peugeot 308, ecco la terza generazione: novità in arrivo per i francesi

La Peugeot svela la 308, la nuova macchina che si pone come spartiacque nella storia della casa francese.

peugeot 308
Peugeot 308 (peugeot.it)

Inizia un nuovo capitolo nella storia di Peugeot, con l’arrivo della 308. La nuova cinque porte della casa francese, sarà ufficialmente presente sul mercato a partire dall’autunno, ma già da ora se ne possono apprezzare le caratteristiche, le fattezze e la rinnovazione.

Innanzitutto, la Peugeot 308, sarà la prima con il nuovo logo della casa francese. Infatti, a febbraio, con questa novità sono arrivate anche le nuove linee guida sul futuro, che puntano a rispettare l’ambiente e a dare alle persone l’opportunità di usufruire di una gran quantità di auto elettriche e ibride.

La 308 di Peugeot, dunque, sarà per l’appunto ibrida plug-in. Questo si inserisce all’interno dell’accordo che ha portato alla nascita di Stellantis, e che prova a traghettare l’intero mondo delle auto in una nuova era, fatto di zero emissioni.

Potrebbe interessarti >>> Audi, i danni dell’Euro 7: la decisione della casa tedesca è drastica

Peugeot 308, le caratteristiche tecniche

peugeot 308
Peugeot 308 (peugeot.it)

Peugeot 308, quindi, arriverà entro la fine dell’anno, con tanti cambiamenti anche nelle sue caratteristiche tecniche. Innanzitutto, saranno presenti ben due versioni, sia per i motori a benzina/diesel che per quelli ibridi. Partendo dai primi, essi saranno il Puretech, e il BlueHdi, che potranno raggiungere i 130 Cv.

Riguardo i propulsori ibridi, ci saranno hybrid 180 e-EAT e hybrid 225 e-EAT8, con una potenza rispettivamente di 150 e 180 cavalli. Inoltre, per gestire la doppio motorizzazione, Peugeot ha scelto il sistema Drive Assist 2.0, che dà una serie di indicazioni e aiuti al conducente, che vanno dal rimanere in carreggiata alla velocità in curva.

Potrebbe interessarti >>> Nuova “veste” per Opel Manta, con il restomod” diventa elettrica

Tra le altre cose, la 308 sarà anche più lunga rispetto alla vecchia generazione, mentre l’altezza è stata ridotta. Tutto questo lavoro, ha fatto si che l’aerodinamica ne uscisse migliorata, grazie anche all’applicazione di nuove appendici.

La Peugeot 308, dunque, rappresenta la nuova generazione della casa francese, la prima vera e propria post nascita di Stellantis. Un passo in più per i francesi verso l’obiettivo dell’abbassamento delle emissioni, un nuovo capitolo per la casa automobilistica più antica del mondo.

Impostazioni privacy