Ferrari SF90 Spider, eleganza e potenza: che corsa in Svezia (video)

La Ferrari SF90 Spider, la prima ibrida costruita a Maranello, si è fatta un bel giro sui laghi svedesi.

ferrari sf90 spider
Ferrari SF90 Spider (ferrari.com)

A novembre fu svelata al mondo intero, e tutti ancora una volta rimanemmo stupiti difronte alla magnificenza della nuova macchina di Ferrari, la SF90 Spider. Quest’automobile, è stata la prima supercar ibrida ideata, sviluppata e costruita a Maranello.

Sin da subito, si è posta come un punto di riferimento e un punto di rottura, all’interno dell’azienda del cavallino rampante. Infatti, con la SF90 Spider, si è raggiunto un nuovo limite riguardanti l’obiettivo dell’abbassamento delle emissioni, e quello della potenza.

Il sistema ibrido della supercar Ferrari, monta infatti un V8 turbo benzina da 780 Cv, con ben tre motori elettrici. Il tutto, è stato pensato per l’erogazione e il recupero dell’energia, con uno speciale “eManettino”, capace di diversificare i flussi di potenza.

Potrebbe interessarti >>> Primo test in pista per T-50 di Gordon Murray, la super car da 3 milioni di euro. Video

SF90 Spider, una bella corsa sui laghi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

Come riportato dal The Official Ferrari Magazine, la Ferrari SF90 Spider, si è fatta un bel viaggio ristoratore nel nord della Svezia, terra di laghi. Proprio su uno di questi, la vettura di Maranello ha sfrecciato nella notte svedese, nonostante la temperatura sotto zero.

La supercar del cavallino rampante, come si vede nel video, mostra tutta la sua eleganza unita alla straordinaria potenza. Inoltre, il colore giallo nella notte nordica, le conferisce una bellezza senza eguali, nel mondo delle macchine, e che può essere eguagliata o superata solo dalle altre macchine di Ferrari.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes Classe S, la “Regina” del lusso ed eleganza, diventa hi-tech

La SF90 Spider, quindi, ha dimostrato una volta di più, di essere una macchina top di gamma. Semplice da guidare anche sulla neve, sul ghiaccio, in tutte le condizioni. Nel magazine di Ferrari, è riportato che il team è stata per una settimana a preparare il tutto, sintomo che gli uomini di Maranello mettono lo stesso impegno nel far vedere l’auto e le sue prestazioni, così come già nel costruirla.

Ferrari, dunque, dimostra con la SF90 Spider, di voler stare al passo coi tempi. Infatti, anche la casa emiliana è proiettata al settore green, e ci si aspettano novità in futuro, sempre più legate a questo, con addirittura una supercar totalmente elettrica.

Impostazioni privacy