Quando un pilota modifica una Ferrari, il risultato può essere “SoloUno”.

La creazione di Enea Casoni, torna in vendita, disponibile sul mercato tramite James Edition, un’occasione per i grandi appassionati.

OnlyOne P8
OnlyOne P8 (jamesedition.com)

Lo strabiliante esemplare, è stato realizzato dall’ex pilota, sulla base Ferrari F430, con delle linee che ricordano le sportive degli anni settanta.

La caratteristica principale dell’ E.C. P 8, è proprio quella di avere un motore,V8 di 4,3 litri, potenziato a 600 Cv, che permette  un aumento della potenza, di ben 110 CV in più, rispetto alla F430.

La carrozzeria, in allumino e carbonio, è stata realizzata interamente a mano. I progettisti, che vi hanno lavorato, sono esperti di lavorazioni di questo calibro, e di auto sportive. La hypercar, nasce da un vero e proprio atelier, Made Italy.

 I creatori hanno studiato, ogni singolo dettaglio, sia nella parte tecnica del motore, sia nell’estetica. Una Supercar, che lascia senza parole, il prezzo a cui è stata venduta la prima volta, fu di 2 miloni e mezzo di euro.

Potrebbe interessarti>>>Frangivento Automobili, Supercar italiana alla conquista di Dubai. Video

Su misura del pilota

OnlyOne P8
OnlyOne P8 (jamesedition.com)

La OnlyOne P8, è dotata di un cambio manuale a 6 rapporti, con una sistema a dodici posizioni per l’Abs e il Controllo di Trazione. Questo permette al pilota, di scegliere la combinazione più adatta, per una migliore prestazione.

Ha inoltre freni in acciaio da corsa, e una struttura leggera e confortevole, con un peso di 1200kg, molti meno, quindi, della vettura Ferrari da cui prende vita.

Una hypercar, con delle potenzialità uniche, che regala emozioni a chi la guida, che ne può testare la straordinaria velocità, raggiungendo i 330Km/h, parliamo di un vero “piccolo missile”.

La “Made Italy“, risulta comoda all’interno, tutta realizzata in funzione del guidatore, proprio per essere funzionale, durante le sue prestazioni. Il posto di  guida è diverso per questo da quello del passeggero.

OnlyOne P8
OnlyOne P8 (jamesedition.com)

Potrebbe interessarti>>>Acquisto automobili usate: Le più costose sul web in Italia e in Europa

Un design lussuoso e ricercato, soprattutto nel dettaglio estetico, dove sono state messe delle portiere, con la forma ad “ala di gabbiano“. Durante la sua prima presentazione, Casoni scendendo dall’auto, ha lasciato tutti i presenti senza fiato, proprio per questa apertura scenografia disegnata delle portiere.

Ora, questo gioiello, completamente di produzione italiana, viene rimesso sul mercato da James Edition, lo specialista nella compravendita di auto di prestigio. Ma per chi la volesse acquistare, deve sapere che il prezzo, è stato riportato come il suo valore iniziale, praticamente, verrà pagata come se fosse “nuova“, ben 2.500.000,00 di euro.

Impostazioni privacy