Frangivento Automobili, Supercar italiana alla conquista di Dubai. Video

Si chiama Asfanè, prodotta dalla FV, sbarca a Dubai, presentata nel Palace di Abu Dhabi, la prima hypercar italiana di lusso, scavalca il lockdown.

Frangivento Asfanè
Frangivento Asfanè (Flickr)

Una vettura extralusso che può essere personalizzata, negli interni, ma cosa incredibile, anche nell’estetica, in base alle esigenze, ed ai gusti del cliente, tanto da rendere unico, ogni esemplare. Partendo da un prezzo base, di oltre un Milione di euro.

Prestazioni incredibili per questa super car dotata di tecnologie futuristiche, che, con il suo motore ibrido, eroga oltre 1000 cv, e si chiama Asfanè. Prodotta a Moncalieri, Torino, ha debuttato per la prima volta a Dubai, e punta a diventare l’oggetto del desiderio nel medio oriente.

Tutta l’incredibile potenza di questa hypercar, viene fuori da ben 3 motori, un V10 a benzina, da 5,4 Litri, montato centralmente, che eroga 860 CV, e 2 motori elettrici, montati sull’assale anteriore che erogano ulteriori 150 CV, oltrepassando i Mille cavalli, con una trazione integrale.

Ogni “desiderio è un ordine”


Estrema nell’estetica, con design ad arco, che si estende dalla calandra alla coda dell’auto, ha un frontale affilato, il posteriore corto, e le maniglie delle portiere a forma di pistola. La carrozzeria, è realizzata interamente in alluminio, e battuta, dai più esperti battilastra piemontesi.

Gli interni sono stati curati in maniera scrupolosa e maniacale, compreso il volante, che è stato creato come la cloche degli aerei da caccia supersonici.

Questo gioiello, costoso, prestazionale e tecnologico, viene prodotto dalla Frangivento, che collabora con imprese di artigianato, ad altissimo livello. Nel Progetto, partecipano aziende note nel campo del Motorsport, come, Brembo, Sparco, Pirelli e OZ racing.

Quest’anno la FV Frangivento Automobili, ha nel cassetto un nuovo modello da presentare, si chiamerà GTXX. Per averla, bisognerà avere a disposizione una cifra minima di 750 mila euro. Automobili uniche e particolari, per clienti altrettanto “Speciali”.

Impostazioni privacy