Alpine F1, presentata la nuova macchina con Brivio al timone.

Dopo Mercedes, tocca ad Alpine svelare la monoposto di F1 del 2021, con la line-up dei piloti composta da Ocon e Alonso.

Ocon e Ricciardo piloti Renault
Ocon e Ricciardo piloti Renault 2019 (Getty Images)

Un altro team di F1 ha presentato la sua monoposto, si tratta dell’Alpine F1 Team, la squadra sportiva di Renault, che ne prende il posto soltanto nel nome. La nuova macchina della casa francese, presenta i colori tipici dell’Alpine, ovvero blu e nero, con un tocco di rosso.

La nuovo monoposto prodotta ad Enstone, dovrà migliorare i già ottimi risultati del 2020, anno in cui sono arrivati tre podi, due con Ricciardo, finito in Mclaren, e uno con Esteban Ocon, che invece è rimasto come portacolori della scuderia.

Al fianco del francese, ci sarà il ritorno di Fernando Alonso. L’asturiano, che qualche settimana fa, fu vittima di un incidente in bicicletta, con tanto di operazione alla mascella, non era presente alla presentazione. Questo, non per problemi fisici, bensì perché essendo residente in Svizzera, i viaggi nel Regno Unito non sono facili al momento.

Potrebbe interessati >>> Mercedes presentata la nuova W12 di Formula 1: l’obiettivo è vincere.

Da Renault ad Alpine: il cambiamento significa successo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alpine F1 Team (@alpinef1team)

Per la F1 2021, la Renault oltre a cambiare il nome della scuderia, adottando quello dell’Alpine, ha cambiato anche nell’amministrazione della squadra. L’AD De Meo, infatti, ha silurato Cyril Abiteboul come team principal della squadra, a gennaio.

Al suo posto, è stato chiamato Davide Brivio dalla Motogp, ex team principal di Suzuki e del neo campione del mondo Joan Mir, nonché ex direttore di Yamaha nel primo decennio 2000, che portò Valentino Rossi ad Iwata.

Potrebbe interessarti>>>Formula 1, il Bahrain offre i vaccini: la reazione del “Circus”.

L’altra novità già detta, è stato il ritorno di Alonso, con lo spagnolo che dopo due anni senza F1, non è riuscito a stare lontano dal mondo che gli ha dato la fama, oltre a 2 titoli mondiali. Sta a Brivio e ad Alonso, cercare di riportare alla vittoria di una gara l’Alpine F1, in attesa del cambio regolamentare dell’anno prossimo.

Il nuovo assetto, il nuovo nome, la nuova monoposto e l’arrivo di Alonso, quindi, fanno ben sperare la casa francese di base ad Enston, non solo per la vittoria, ma per inserirsi nella lotta per il podio costruttori, mai così affollato come quest’anno.

 

Impostazioni privacy