Schumacher: un nome, una garanzia. La pensa così lo sponsor storico di Michael.

Mick Schumacher avrà lo stesso sponsor che ha accompagnato il padre per 20 anni in F1, proprio al suo esordio nella massima serie.

Mick Schumacher pilota
Mick Schumacher pilota Haas (Getty Images)

Quando dici Schumacher dici macchine, motori e soprattutto Ferrari e Formula 1, e anche con Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo Michael, ciò non cambia. In particolare, per il pilota Haas, c’è un nuovo sponsor, che per 20 anni ha accompagnato il padre in giro per il mondo.

Si tratta di Deutsche Vermögensberatung (DVAG), società legata al mondo delle assicurazioni, che da metà degli anni novanta, fino al secondo e definitivo ritiro del 2013, è stata insieme a Micheal Schumacher come uno dei suoi sponsor principali.

Mick, ha avuto un rapporto con DVAG già nelle serie inferiori, e anche per l’esordio in F1 non poteva mancare l0allungamento della relazione tra le parti. Ovviamente, per il figlio di Michael Schumacher, fa  piacere, nonché visto come portafortuna, questo accordo.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes presentata la nuova W12 di Formula 1: l’obiettivo è vincere.

Mick, l’accordo e l’avvicinamento alla stagione

Mick Schumacher test
Mick Schumacher test per Ferrari (Getty Images)

Per l’azienda che sponsorizza Mick, l’accordo è fondamentale, in quanto così come il padre, anche lui è un modello da seguire. Secondo il pilota Haas, questa relazione è fatta di amicizia, e quindi non può che essere un bene per le parti in causa e per tutta la F1.

L’accordo di sponsorizzazione, arriva all’indomani delle dichiarazioni di Steiner, team principal della Haas, sullo sviluppo della monoposto 2021, che non ci sarà. Infatti, si vuole sviluppare al meglio il progetto del 2022, anno in cui in F1 ci saranno grossi cambiamenti regolamentari, senza perdere tempo con quello di quest’anno.

Potrebbe interessarti>>>Mick Betsch in Formula 1, quando un cognome cambia tutto.

Queste dichiarazioni, ovviamente non fanno stare sereni Mick Schumacher e Nikita Mazepin, suo compagno di squadra in questa stagione. I due, dovranno essere bravi a sgomitare nelle retrovie, probabilmente con la Williams e con l’Alfa Romeo, e cercare di sfruttare le occasioni per andare a punti.

Mick Schumacher, quindi, sembra che si stia preparando meglio della sua scuderia per la nuova stagione di F1, grazie all’accordo con DVAG. Soprattutto, l’eccitazione è tanta per tutti noi appassionati, ovvero rivedere uno Schumacher correre 8 anni dopo l’ultima volta.

Impostazioni privacy