Mick Betsch in Formula 1, quando un cognome cambia tutto.

Mick Betsch, alias Schumacher, approda in Formula uno, “col” NOME DEL PADRE, e si dichiara pronto a raccogliere l’eredità sportiva per onorare colui che gli ha “trasferito” la passione ed il talento per le corse.

Figli d’arte crescono

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher)


“Giornata positiva!”, cosi descrive Mick le prove a Forano, “mettersi alla guida della Rossa, è stata una grande emozione, pista impegnativa, ma con tanta carica e voglia di iniziare”. Ci siamo quasi, pandemia permettendo, il campionato dovrebbe riprendere la sua stagione a Marzo.

Mick Schumacher, fa il suo esordio alla guida di un Go Kart nel 2008, per la notorietà del suo cognome. decide di utilizzare quello della mamma, “ Betsch”, fa la sua scalata negli anni successivi, come pilota di formula 4, per arrivare, oggi, a correre nelle piste più importanti, attraverso un grande percorso, di successi e soddisfazione.

Nel 2019 , viene annunciato il suo ingresso nella Ferrari Diver Academy, dove effettua il suo primo test, al volante della SF90, sul circuito di Manama. Per il 2021, è ufficiale il suo debutto in Formula 1, al volante della VF-20 del team Haas, accanto al collega russo, Nikita Dmitrievič Mazepin, classe 1999.

Potrebbe interessarti>>>L’auto di serie che va più forte di una Formula 1 – Video

Un nome importante, ma anche “ingombrante”

Michael Schumacher
Schumacher padre e figlio (Automotorinews)

Essere figlio d’arte, spesso, può penalizzare, e non sempre, è un’agevolazione, al contrario, porta inevitabilmente a confronti, soprattutto, se tuo padre si chiama Michael Schumacher.

Avere un cognome imponente, è una “bella responsabilità”, perché il ricordo del campione e della storia scritta, porta il confronto, ed aumenta le aspettative che si pretendono nei confronti del “successore”.

Shumi Jr, ha tenuto a sottolineare, che seguire le orme del babbo, è un orgoglio, e, non teme di rimanere nell’ombra del suo grande campione. Noi ce lo auguriamo per lui, e che possa lenire, con molte vittorie, le sofferenze che ha provato negli ultimi anni, dopo il grave incidente del padre, che, ricordiamo, ha nella sua carriera indimenticabile, ben 7 titoli mondiali.

Il giovane pilota, ha dichiarato, inoltre, di sentirsi pronto ad affrontare ogni sfida, portando avanti il sogno della sua adolescenza, senza nessun timore, e questa volta con il suo cognome messo in evidenza.

Impostazioni privacy