Una curiosa Ferrari che non ha eguali al mondo può essere guidata in un vero e proprio paradiso terrestre. Si tratta di un modello elettrico che ha già attirato le attenzioni degli appassionati.
La prima Ferrari elettrica della storia verrà svelata al mondo il 9 di ottobre prossimo, ed è un modello che è destinato a dividere le folle. Secondo le prime indiscrezioni, costerà 500.000 euro, sarà un crossover e si chiamerà Elettrica, senza troppi fronzoli, ma al suo interno presenterà delle tecnologie senza eguali nella storia del Cavallino. In quest’ultimo anno, sono stati avvistati muletti continuamente per le strade di Maranello, ovviamente protetti dalla livrea camuffata.
Il passaggio alle emissioni zero del Cavallino è un qualcosa di epocale, anche se la quasi totalità della gamma continuerà a presentare dei portentosi motori termici, spesso associati a sistemi ibridi. Quello che non tutti sanno, tuttavia, è che in un luogo paradisiaco già esiste una Ferrari elettrica, che può essere guidata da chi si reca in loco. Parliamo di un modello in scala, situato all’interno di un resort da sogno, e che ha deciso di dotarsi di questo modello esclusivo.
Ferrari, ecco la Testa Rossa J nel resort da sogno alle Maldive
Il luogo da sogno è l’isola privata di Ithaafushi, alle Maldive, ed è qui che sorge il resort Waldorf Astoria che possiede la Ferrari Testa Rossa J, una vettura in scala completamente elettrica. Si tratta dell’ultima creazione di Hedley Studios, una casa automobilistica britannica che si occupa di creare auto elettriche in scala ridotta, repliche di veicoli realmente esistenti. Il Waldorf Astoria Maldives, che si affaccia sull’Oceano Indiano, ospita questo gioiello costruito in oltre 300 ore di lavoro artigianale. La carrozzeria è in alluminio battuto, con componenti di elevata qualità. Ed i clienti dell’hotel possono liberamente guidarla per andare alla scoperta delle bellezze naturali dell’isola.

Il motore è elettrico, andando così a garantire uno spostamento sostenibile e che non arreca danni all’ambiente, oltre che permettere di muoversi in maniera silenziosa. La Ferrari Testa Rossa J può essere anche acquistata e personalizzata, e tuttavia, c’è una caratteristica che la rende davvero unica. Si tratta della sola vettura che è ammessa su un’isola in cui sostanzialmente nessun altro modello può sbarcare. L’obiettivo è quello di tenere lontani gli ospiti dal caos delle strade, per garantire il massimo del relax. Ed a giudicare dal successo di questa splendida iniziativa, il target è stato pienamente raggiunto.