Suzuki sta esagerando con i prezzi? Il nuovo modello ha un costo proibitivo per un solo motivo

Tutti i prezzi della auto sono diventati sostenuti. La Suzuki, in una edizione special della sua utilitaria, ha alzato l’asticella, confermando il trend.

Sul larga scala quasi tutti i brand stanno esagerando con i prezzi delle auto. Chi più, chi meno sta rendendo impossibile l’acquisto alla fascia media. Un controsenso perché i costruttori, specialmente quelli giapponesi, erano improntati sulla qualità al giusto prezzo. Di questo passo le nuove generazioni preferiranno evitare anche di prendere la patente. E’ triste ma vero che persino le utilitarie sono diventate, in molti casi, proibitive nella loro veste elettrica.

Suzuki esagera con il nuovo modello
Swift AllGrip, lusso a caro prezzo (Media Suzuki Netherlands) Quattromania.it

La Suzuki Swift AllGrip FX è l’emblema della vettura di segmento B che non dovrebbe, in nessun caso, costare troppo. Si tratta di una vettura scelta da coloro che vogliono girare con stile nel traffico di tutti i giorni. Compatta, curata e molto divertente da guidare può diventare con qualche componente per l’off-road una ottima compagna di viaggio in sentieri battuti. Dopo l’addio alla Swift Sport, la divisione olandese del marchio giapponese ha creato un piccolo mostro con alcuni componenti top.

La trazione integrale AllGrip, già disponibile come optional, è stata associata a una serie di dettagli studiati per l’off-road leggero. La Swift non nasce con l’obiettivo di affrontare superfici sconnesse o dune. Con l’adozione di mescole All-Season su cerchi neri, una barra LED integrata nella griglia anteriore e un portapacchi che può trasportare di tutto, dalle ruote di scorta ai cingoli da neve, la piccola di Casa Suzuki è diventata una piccola compagna di viaggi in fuoristrada.

Swift AllGrip, lusso a caro prezzo

All’interno della vettura nipponica modificata vi sono sedili rivestiti in pelle, tappetini in gomma per facilitare la pulizia e un frigorifero portatile. Il bagagliaio è di soli 265 litri. Il motore è sempre il 1.2 litri aspirato con tecnologia micro-ibrida che sprigiona 82 cavalli, associato a un cambio manuale. Con un’altezza da terra leggermente maggiore rispetto alla versione base si gode di un divertimento sfrenato. Date una occhiata al video di NIK’S AUTOMOTIVE.

Nei Paesi Bassi, la versione base con trazione anteriore la trovate a partire da oltre 22.000 euro, ma con l’aggiunta della trazione integrale e degli optional aftermarket il prezzo finale supera i 28.000 euro. A determinate cifre si può trovare altro, anche per l’off-road.

Gestione cookie