Presto verrà presentata una Mercedes esclusiva sotto tutti i punti di vista, che avrà una potenza fuori dal comune. Ecco cosa sappiamo.
Sono in arrivo grandi novità nel 2025 del settore automotive, e ciò vale per tutti i costruttori e per una miriade di segmenti. Quello che appassiona di più gli amanti delle corse e delle prestazioni più elevate è ovviamente il tema delle supercar, o di quelle auto che, in generale, sono in grado di emozionare per via delle loro prestazioni. Mercedes si prepara a svelare l’auto più potente della storia di AMG, un bolide che potrebbe avere potenze davvero esagerate.
Con un teaser pubblicato sulla propria pagina Instagram, che abbiamo provveduto a postare in basso, la casa di Stoccarda ha fatto sapere che nel mese di giugno arriverà qualcosa di grande, senza però specificare a cosa ci si stia riferendo. Secondo alcune fonti, tra cui il sito web “Motor1.com“, si tratterebbe di una Mercedes in grado di raggiungere delle potenze mai toccate in passato dalla casa della Stella a tre punte, candidata a far battere i cuori degli appassionati. Andiamo a scoprire maggiori dettagli sul bolide che stiamo per scoprire.
Mercedes, in arrivo un bolide da ben 1.000 cavalli di potenza massima
C’è ancora qualche settimana da attendere, poi tutti i nostri dubbi verranno fugati. Secondo alcuni esperti, potrebbe trattarsi della nuova Mercedes AMG GT Coupé4 elettrica da 1.000 cavalli di potenza massima, dal momento che questa immagine in penombra pare svelare le linee di un’auto sportiva, con silhouette slanciata. Il muso è molto imponente, mentre il tetto ha un design filante, che scivola sino al posteriore con grande eleganza. I passaruota sono muscolosi e, per quello che si può intendere da un’immagine di questo tipo, c’è qualche rimando alla Vision AMG Concept, i cui veli erano stati rimossi nel 2022.
Visualizza questo post su Instagram
Nel caso in cui fosse confermato che si tratti della Mercedes AMG GT Coupé4, si farebbe riferimento ad un veicolo ricco di innovazioni tecnologiche, realizzato sulla nuova AMG Electric Architecture (AMG.EA), pensata solo per auto ad alte performance alimentate a batteria. Potrebbe portare al debutto tecnologie come una batteria ad alte prestazioni e motori a flusso assiale, in grado di garantire livelli di efficienza mai toccati in passato e risposte immediate. Per il momento, tuttavia, non sono disponibili ulteriori informazioni, ma manca sempre meno alla scoperta di un gioiello di cui tutti hanno iniziato a parlare in questi ultimi giorni.