Il fondatore della Tesla, Elon Musk, è un genio dell’informatica. Scopriamo cosa si è inventato il nativo di Pretoria.
Il sudafricano Elon Musk ha una mente geniale. La sua capacità di cambiare il mondo sta facendo le fortune degli americani. Il creatore dei SpaceX, Tesla e altre società top è stato naturalizzato americano. Uno dei suoi obiettivi è connettere il mondo intero e per farlo sta creando una rete infrastrutturale di altissimo profilo.
Elon Musk, CEO della Tesla, si è dimostrato un grande sostenitore del Governo di Donald Trump. L’imprenditore è, ormai, diventato sempre più centrale nell’industria mondiale delle quattro ruote e non solo. Il suo impero non si limita alla sola produzione di auto elettriche. Il suo intento è anche quello di essere un pioniere in diversi campi. Elon Musk ha avuto la capacità di cavalcare l’hype elettrico al momento più opportuno ma si sta aprendo anche ad altre frontiere.
Musk sta anche affrontando numerosi problemi tecnici. Il produttore n.1 di veicoli elettrici negli Stati Uniti ha emesso l’ennesimo richiamo di sicurezza che riguarda dei veicoli Model Y. A 31 anni Musk era già diventato plurimilionario con la cessione del sistema PayPal a eBay e avrebbe potuto vivere la sua vita da re sotto il sole della California. Ha deciso di continuare a scommettere sulle sue idee per cambiare il mondo. Il modo di utilizzare internet potrebbe cambiare con la nascita di Starlink Mini che permetterà una velocità di ben 150 Mbps in download.
Lo Starlink Mini di Elon Musk
Come funziona? Lo si attacca alla corrente e a quel punto si attendono pochi secondi per entrare in un mondo del web super rapido ed efficiente. I vari dispositivi potranno collegarsi alla rete Wi-Fi di Starlink Mini, con il collegamento che avviene grazie al legame con la rete di satelliti. La sua storia potrebbe essere la trama di un film di fantascienza.
Si tratta di un dispositivo super resistente, riuscendo a fronteggiare anche la pioggia più pesante e dovrebbe opporsi a polvere e venti da 96 km/h. Quanto costerà una connessione a internet del genere? Ogni mese si avranno 50 Giga di traffico al costo di soli 40 Euro al mese, con il kit iniziale che ha un valore di ben 399 Euro. Un affare per coloro che vogliono sempre essere connessi alla rete alla massima velocità e con qualsiasi condizione atmosferica.