Alessandro Del Piero rimpolpa il suo garage: si regala la stessa auto di John Elkann

L’ex bandiera della Juventus, Alex Del Piero, si è regalato un nuovo gioiello della Casa modenese. Scopriamo di quale modello si tratta.

Per un campione che da sempre è sulla cresta dell’onda dovrebbe esserci l’imbarazzo della scelta in tema di auto di lusso, ma a quanto pare Alex Del Piero non ha avuto molti dubbi nella selezione di una supercar, estremamente, potente e affidabile. Ha deciso di acquistare una nuova Ferrari che sta spopolando tra i vip, grazie alle innovative soluzioni tecniche.

Il parco auto di Del Piero si arricchisce di una nuova supercar
Novità nel parco auto di Del Piero (Ansa) Quattromania.it

Del Piero, ex attaccante della Nazionale Italiana, ha scelto il concessionario RossoCorsa per accaparrarsi la nuovissima Purosangue. Il SUV supersportivo dal valore di 390.000 euro è stato comprato dalla ex stella della Vecchia Signora per le sue qualità di comfort uniche. Al di là delle misure maggiorate si tratta di un modello Ferrari di altissimo spessore che consente prestazioni da brividi.

Le dimensioni sono le seguenti: lunghezza 4,97 metri, larghezza 2,03 m e altezza 1,59 m, la Purosangue rispecchia il nuovo stile Ferrari. Il designer Manzoni ha pompato una GT Roma, riprendendo anche alcuni elementi stilistici della GT4C. La Purosangue è curata nei minimi dettagli e ha un sound iconico. Il SUV modenese, infatti, vanta un 6.5 V12 aspirato con bancate a 65° che unisce alcuni elementi della 812 con una tecnologia derivata dall’esperienza in pista. Il motore F140IA sprigiona ben 725 CV a 7.750 giri e 716 Nm a 6.250 giri, con l’80% della coppia già disponibile a 2.100 giri.

La Ferrari scelta da Del Piero

I tecnici della Casa modenese hanno voluto coniugare più stili in un’unica vettura. La Purosangue è un SUV piuttosto basso per favorire il piacere di guida, attirando l’interesse anche delle superstar del calcio. Il cofano in alluminio e il tetto in fibra di carbonio sono stati progettati per avere un centro di gravità il più basso possibile e un peso leggerissimo per un SUV. La bilancia si ferma a 2.033 kg a secco (2.180 kg coi liquidi), ovvero quasi 200 kg in meno rispetto alla competitor Lamborghini Urus.

Il parco auto di Del Piero si arricchisce di una nuova supercar
La Ferrari Purosangue di Alex Del Piero (Instagram) Quattromania.it

Per tutti questi motivi la Purosangue è stata voluta da Del Piero. La vettura può raggiungere la velocità di punta di 310 km/h ed uno scatto sullo 0 a 100 km/h di soli 3,3 secondi. La Ferrari ha creato un vero e proprio nuovo punto di riferimento per tutti i brand del lusso applicato all’Automotive, alzando il livello rispetto all’agguerrita concorrenza. Non poteva quindi mancare nel garage di Alex Del Piero una vettura di questo calibro che senza dubbio non passerà inosservata in strada e nemmeno sui social. L’auto in questione è la stessa di John Elkann.

Gestione cookie