Dacia “svela” il suo nuovo modello ad alcuni clienti: in rete trapelano le prime immagini

La Dacia non si ferma più e dopo aver dominato il mercato con Duster e Sandero, è pronta a presentare a Parigi un nuovo modello compatto.

Chi fermerà il successo della Dacia? Il brand rumeno si è fatto apprezzare per un prezzo alla portata di tutti, uno stile moderno e una affidabilità nata dalla partnership con la Renault. Il marchio Dacia, infatti, rientra nella solida alleanza tra Renault, Nissan e Mitsubishi. I numeri sono tutti favorevoli al marchio con sede a Pitești.

Dacia “svela” il suo nuovo modello ad alcuni clienti: in rete trapelano le prime immagini
Dacia (AdobeStock) – Quattromania.it

Nel prossimo e attesissimo Salone dell’Automobile di Parigi, prevista dal 14 al 20 ottobre, il marchio rumeno ha scelto di calare un nuovo asso sul tavolo. Il Gruppo Renault ha promesso tantissimi debutti, tra cui la nuova 4 e il concept Alpine, ma gli occhi saranno puntati sul nuovo modello della Dacia. I piani del colosso franco-giapponese sono chiari. C’è l’intenzione di diversificare la gamma, puntando a modelli alla spina, in nome della sostenibilità e degli obiettivi di decarbonizzazione.

Dacia, sbarca un nuovo modello nella gamma

Renault Pro+ svelerà un concept che anticiperà la loro prossima gen di furgoni. Sarà associato da un prototipo Master H2-Tech con tecnologia ad idrogeno. La Dacia, invece, promuoverà la sua intera gamma e con un nuovo mezzo nel segmento C. Arriverà una nuova una versione del concept Bigster nel 2025 ma dalle dimensioni spiate dagli specialisti di Carscoops il prototipo si avvicina più ad una Duster. La versione camuffata non consente di avere una idea chiara sullo stile. La mimetizzazione è stata totale con solo i gruppi ottici a mettere in luce un design a ruote alte. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube NewCarVision.

Dacia, sbarca un nuovo modello nella gamma
Pronto il nuovo modello di Dacia (YouTube) Quattromania.it

Alpine, invece, svelerà una “show car” alla spina che anticipa il ritorno di un “veicolo Dream Garage”. Il costruttore francese, sempre sotto il controllo di Renault, metterà in mostra anche un prototipo Alpenglow Hy6, ovvero una sportiva con sotto il cofano il motore a combustione di idrogeno a sei cilindri. Rimanendo in casa, Mobilize presenterà la produzione Bento e Duo. Bento è un micro-utility vehicle per ambienti urbani e suburbani, mentre il secondo mezzo è un quadriciclo elettrico che può essere guidato senza patente.

Il Salone inizierà il 14 ottobre 2024 e solo allora vedremo svelate le linee delle nuove vetture a marchio Renault. Per ora il marchio ha minimizzato il concept del furgone Renault Pro+. La strada della casa automobilistica transalpina è stata tracciata. Il concept U1st Vision ha esordito all’inizio del 2024 ma non ancora è stato confermato nella gamma futuro.

Gestione cookie