A 3 anni gli mettono in mano una Ferrari? La clip fa venire i brividi

In modo del tutto incredibile, un bambino di soli 3 anni ha avuto modo di poter guidare una delle più belle Ferrari mai viste.

Per la maggior parte delle persone non basta una vita intera per poter coronare il proprio sogno di guidare una Ferrari. Il colosso di Maranello è senza ombra di dubbio il marchio più amato del mondo ed è per questo motivo che fin da subito i bambini iniziano a fantasticarsi su queste auto.

La Ferrari guidata da un bambino
Un bambino di 3 anni a bordo di una Ferrari (Quattromania)

Per poter guidare qualsiasi automobile si deve aver compiuto la maggiore età, di certo non basta poter nascere con la passione per i motori per mettersi a guidare a soli tre anni. La Ferrari ha dato vita a diversi modelli e sicuramente uno di quelli che ha ottenuto i maggiori risultati è la SF90.

Siamo di fronte in questo caso a una berlinetta che si mostra con una lunghezza di 471 cm, una larghezza di 197 cm e un’altezza di 119 cm. Il motore montato al suo interno è un V8 da biturbo che ha modo di poter erogare un massimo di 780 e da 4000 di cilindrata. Ci sono anche altre versioni, come per esempio quella ibrida.

In questo caso si ha modo di sfruttare non solo il motore termico, ma anche la bellezza di ben tre motori elettrici. In questo modo la potenza massima sprigionabile è di ben 1000 cavalli. Le prestazioni parlano di un picco di velocità che è in grado di toccare i 340 km/h e anche l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi.

Zayn Sofuoglu: l’impresa del bambino di 3 anni in Ferrari

Nessuno dunque sarebbe così folle da mettere un’automobile del genere nelle mani di un bambino di soli tre anni. Non tutti però sono uguali, infatti c’è chi è un vero e proprio talento assoluto per le corse. Si tratta di Zayn Sofuoglu, un giovanissimo bambino che a soli 3 anni vanta quasi 2 milioni di follower su Instagram grazie alle sue imprese in auto.

Un bambino guida una Ferrari
Bambino su una Ferrari (Instagram – Quattromania)

Il suo nome è diventato ormai molto noto anche tra i più grandi piloti, basta infatti notare come ci siano dei nomi di altissimo livello che seguono il bambino, come per esempio Jean Eric Vergne o Michael Rinaldi. Il bambino si è così di recente messo a bordo di una Ferrari SF90, con delle dimensioni ovviamente ridotte per dargli modo di guidarla agevolmente.

 

Ecco allora come il piccolo non abbia il benché minimo problema a mettersi il casco e la tuta da pilota prima di salire sul lato guidare della Ferrari SF90. Il giovane ha avuto modo in questi pochi mesi di guidare diverse automobili di lusso, con il padre Kenan Sofuoglu che è uno dei piloti più amati in Turchia. Il futuro per lui sembra dunque essere già tracciato e a quanto pare dovrà solo decidere tra automobili e motociclette, ma vedendo come si destreggia con questa Ferrari, le quattro ruote sembrano essere il suo grande pallino.

Impostazioni privacy