Rivoluzione Audi: il cambiamento che il mercato aspettava: “Adesso sarà tutto più chiaro”

Grande novità in casa Audi, con il colosso tedesco che ha dato vita a un cambiamento che farà sicuramente molto discutere.

La Germania è sempre stata una delle principali nazioni per quanto riguarda la produzione di automobili di livello, con l’Audi che indubbiamente è una di quelle che ha regalato i maggiori risultati. I quattro cerchi sono un simbolo di bellezza e di qualità, per questo motivo sono sempre alla costante ricerca di migliorarsi.

Audi, novità per l'elettrico
Audi, pronta la rivoluzione (Quattromania)

Ormai il mondo dell’automobilismo si sta rivoluzionando come forse non era mai successo in passato, motivo per il quale è necessario fare in modo che tutti, anche i colossi possano rimanere sempre legati alle novità. Ciò che sta mettendo in difficoltà le grandi aziende è il passaggio all’elettrico.

Questa nuova concezione di automobilismo piace sicuramente da un lato, ma allo stesso tempo mette in crisi molti altri. Dalla Cina sono nate diverse aziende che sono cresciute al punto tale da poter essere considerate delle degne rivali delle grandi realtà europee.

Dunque anche l’Audi ha deciso che entro il 2026 darà vita solo ad auto elettriche, anche se qualcuno pensa che potrebbe esserci uno slittamento. Anticipare i grandi rivali interni come Mercedes e BMW è un obiettivo che è sempre stato ben presente a Ingolstadt. Per questo motivo nel prossimo futuro ci sarà un cambio di strategia proprio riguardo al nome di queste automobili, in modo da poter renderle molto più chiare.

Audi, nuovi nomi per le elettriche: ecco come saranno

Dal 2024 l’Audi ha deciso che cambierà radicalmente il nome delle proprie automobili elettriche, in modo tale da poter rendere quanto più chiara possibile la distinzione con le vetture a combustione. Si tratta di un cambiamento che servirà soprattutto alla clientela, proprio come ha spiegato il capo tecnico della Audi: Oliver Hoffmann.

Audi E Tron, cambio nome per le elettriche
Audi E Tron (Audi Media Press – Quattromania)

A riportare la notizia è stata auto.everyeye.it, con Hoffmann che ha spiegato come verrà tolta la dicitura “e-tron”, utilizzata al momento per distinguere le auto elettriche. L’esempio massimo è quello legato alla A6 e-tron, che dunque perderà questa seconda parte, ma ci sarà comunque una novità per capire che si sta parlando di auto elettrica,

Si cercherà un nome meno invasivo, proprio come succede con TDI e TFSI per i modelli a benzina o a gasolio. In questo modo il nome sarà solo di tipo tecnico, ma in realtà anche l’elettrico non sarà “speciale” rispetto alle altre, potendola chiamare così solo A6.

Il capo tecnico dell’Audi ha spiegato che questo è un passo in avanti importante per l’azienda, in quanto ciò che conta è l’idea di automobile in sé. Non è più necessario dunque specificare in modo chiaro quale possa essere il motore e l’energia utilizzata dal veicolo.

Per la prima volta dunque l’idea di un’azienda è quella di portare le auto elettriche al pari di benzina e diesel. Forse è proprio questa la scelta vincente, in quanto finalmente non si cerca di insistere sulle differenze, ma si tratta l’elettrico come una scelta. Solo il tempo dirà se questa novità sarà vincente oppure no.

Impostazioni privacy