Keanu Reeves, che auto guida il protagonista di Matrix? Il modello è leggendario, tutti i dettagli

Keanu Reeves ha tra le mani una delle auto più belle al mondo e tutti quanti lo invidiano per questo motivo.

Ci sono dei film che sono in grado di entrare come pochi altri nel mito e nella leggenda del cinema e di sicuro questo straordinario onore spetta a “Matrix”. Qualcuno si appassionò al film al punto tale da poter pensare che realmente nella vita di tutti i giorni fossimo all’interno di una situazione simile a quella della pellicola.

Keanu Reeves, la sua auto da sogno
Keanu Reeves (Ansa – Quattromania)

Chi ha contribuito a rendere leggendario questo capolavoro è stato ovviamente anche uno dei migliori attori al mondo, ovvero Keanu Reeves. Quest’ultimo infatti ha saputo dare vita al personaggio di Neo, ovvero l’anagramma di “One” e di “Eon”, ovvero “Uno” ed “Eone” (termine che si rifà alla mitologia e che rappresenta l’emanazione di una divinità).

Oltre a essere uno degli attori più celebri e apprezzati al mondo, la carriera di Reeves è diventata leggendaria anche perché ha saputo prendere parte al gruppo Dogstar, nel ruolo di bassista. Naturalmente tutti questi grandi successi nel mondo dello spettacolo gli hanno dato modo di diventare una persona che ha potuto arricchire il proprio conto in banca.

Le grandi stelle del cinema sono note per acquistare alcune delle automobili più belle che ci possano essere e Reeves è sempre stato un grande amante della Porsche. L’auto che più di tutte lo ha fatto appassionare al marchio di Stoccarda è la Carrera 911.

Un modello storico che probabilmente ha saputo catalizzare maggiormente l’attenzione su di sé in questi anni. L’attore ha un modello tra le proprie mani che è la fine del mondo e il suo legame con la Porsche ha portato il colosso tedesco a dedicare sul proprio sito ufficiale la storia di questo rapporto tra Reeves e la sua auto.

Porsche Carrera 4S: l’auto di Keanu Reeves

La vettura che ha tra le mani l’attore è una Porsche 911 Carrera 4S di colore nero. Per potersi godere maggiormente l’adrenalina della guida ha deciso di acquistarla con cambio manuale e lo ha fatto anche per testare la sua abilità dopo i corsi di guida.

La Porsche Carrera 4S di Reeves
Porsche Carrera 4S di Keanu Reeves (Porsche Media Press – Quattromania)

Reeves infatti aveva preso parte ai Porsche Driving Experience e furono talmente ben riusciti che nel 2009 divenne anche il vincitore della Toyota Gran Prix di Long Beach. La Carrera 4S è un modello che si presenta con una lunghezza di 452 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 130 cm.

Una vettura sportiva e dalle straordinarie prestazioni, visto infatti come monti al suo interno un V6 da 3000 di cilindrata. L’erogazione massima è di 450 cavalli e in questo modo Reeves può toccare un picco di velocità di ben 306 km/h.

Molto bene anche da un punto di vista dell’accelerazione, dato che il veicolo in questione passa da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi. Il prezzo di partenza per questa auto è di 143.916 Euro, il che la porta a essere uno dei grandi gioielli di casa Porsche. Reeves sostiene che guidare la 911 sia un sogno a occhi aperti e soprattutto è emozionante usarla tra i tornanti e le curve, con l’attore che dice di aver creato un rapporto con la sua Porsche 911 Carrera 4S. 

Impostazioni privacy