Se hai una di queste auto e devi fare un tagliando non hai scelta: esistono solo 6 officine autorizzate al mondo

Esistono pochissimi luoghi dove queste automobili possono essere sottoposte a revisione e tagliando: ecco perché sono così pochi e soprattutto che tipo di meccanico serve per loro. 

Prima regola del mondo dell’automotive, non tutti i veicoli sono uguali! Non si può certo paragonare un’utilitaria usata da poche migliaia di Euro ad una supercar da un milione perché “in fondo ti portano tutte e due da un posto all’altro”. Per esempio, non per tutte le vetture che esistono basta un semplice meccanico o un’officina qualsiasi, ci sono case che ci tengono molto a chi e come maneggia i loro prodotti.

Esperti revisione automobili
Non puoi farlo se non con loro, ecco il motivo – Quattromania.it

Se non credete alle nostre parole, chiedetelo direttamente alla casa produttrice Bugatti, un marchio che ha fatto scuola in quanto ad esclusività delle proprie vetture al punto che per anni è andata in giro la voce che il marchio perdesse attivamente denaro per ogni esemplare prodotto solo per riuscire a dare ai clienti la percezione di lusso che la vettura si porta dietro ad ogni costo.

Il marchio francese comunque non si limita a rendere esclusive le sue auto. Pure il servizio di assistenza dei proprietari di questi gioielli su ruote è per palati fini! In tutto il pianeta infatti, esistono appena sei officine autorizzate e rifornite direttamente dal marchio in cui le vetture possono essere revisionate e fatte oggetto di revisioni o tagliandi. E se non abitate qui, vi toccherà spedire letteralmente l’auto in un altro paese per farlo.

Sei in tutto il mondo

La casa produttrice Bugatti dispone di sei strutture: una si trova a Singapore, una a Dubai negli Emirati, una a Bevery Hills negli USA, una quarta in Connecticut ed una a Dusseldorf in Germania, alla quale si è aggiunta proprio in questi giorni la sesta ed ultima situata a Londra in Gran Bretagna e considerata dal brand l’officina più all’avanguardia del mondo.

Nuova Bugatti immagine
Bugatti, queste sono le sole officine autorizzate! (Ansa) – Quattromania.it

“Nessuno al mondo può cogliere imperfezioni della complicatissima supercar Bugatti meglio di una persona che lavora per il marchio. Per questo abbiamo creato queste strutture che sono perfette per aiutare i clienti del marchio!”, sono parole del Capo del reparto design di Bugatti Frank Heyl. L’ultima struttura insomma permette anche agli inglesi di curare le proprie Bugatti.

L’eccentrica politica di Bugatti è incredibile. Ma non è un unicum nel mondo dei motori. Ad esempio, brand come l’italiana Ferrari offrono ai clienti corsi di guida sicura. Dove si tengono? A pagamento, presso strutture di proprietà del marchio stesso e non si tratta di un caso unico ma solo del primo esempio che ci è venuto in mente. Possedere una supercar insomma vi colloca davvero su un altro piano nel variopinto mondo dei compratori di automobili.

Impostazioni privacy