Grande novità in casa Mazda, con il nuovo SUV che si presenta in Italia con un prezzo estremamente concorrenziale.
Sono sempre di più i cittadini italiani che negli ultimi anni hanno deciso di acquistare un SUV. Si trattano di automobili efficienti e allo stesso tempo dannatamente sicure e per fortuna, con l’avvento dei motori elettrici, stanno perdendo la loro componente inquinante.
Anche grazie a questa decisione dunque stanno aumentando ancora di più coloro che si sono lanciati nell’acquisto di questi mezzi. La Mazda è indubbiamente uno dei grandi colossi a livello internazionale, con il Giappone che da sempre è uno dei punti di riferimento mondiale.
Ogni qualvolta un’azienda di così grande prestigio decide di dare vita a una nuova automobile, la curiosità è sempre alle stelle. Si sta parlando moltissimo del lancio della RX9, la versione sportiva che da tempo manca alla Mazda.
Forse non è però questa la via giusta e in Giappone lo sanno bene. Rinnovare i Suv è scelta migliore e soprattutto si devono perfezionare quei modelli che ormai sono parte integrante della vita di tutti i giorni. Ecco come mai dal 2024 in Italia sbarcherà un nuovo modello, rinnovato nella forma e nel motore, ma con un nome che è sinonimo di garanzia.
Mazda CX30: le novità per il 2024
Manca ormai sempre di meno per la presentazione ufficiale della nuova Mazda CX30, con questo modello che sarà messo in mostra il 23 settembre 2023. Saranno diverse le novità presenti sulla nuova CX30, con l’azienda che ha deciso di presentarla negli showroom, in modo tale da renderla subita ben nota alla propria clientela.
Per prima cosa, l’azienda nipponica ha dato vita a un’automobile molto rinnovata da un punto di vista tecnologico, infatti monta l’aggiornamento legato al Infotainment Mazda Connect. Diventa dunque molto più veloce e pratica la connessione al proprio telefono e le dimensioni sono del display sono di 10,25 pollici.
La Mazda afferma che tutti questi veicoli non sono stati delocalizzati, dunque sono tutti prodotti in Giappone. Una volta che si acquisterà questa auto inoltre si avrà anche una sostanziale attenzione a eventuali danni, con la garanzia che può essere estesa o per 6 anni o per 150.000 km.
Sarà un’auto ibrida e che avrà modo di erogare un massimo di 122 cavalli. Ciò che però fa impazzire di gioia gli italiani è legato al suo costo e alle modalità di pagamento. Per poter portare a casa la CX30 infatti basterà solo spendere 24.850 Euro, ma ciò può avvenire anche attraverso un finanziamento.
Si dovrà sottoscrivere l’accordo “Mazda Advantage“, con questa che scatterà subito dopo l’anticipo di 8470 Euro e poi ci saranno 36 rate da 199 Euro. Per poter acquistare definitivamente la CX30, al termine di questi tre anni servirà versare un’ultima maxi rata finale dal valore di 12.811 Euro.
La Mazda CX30 parte subito con uno sconto, visto che il suo valore di mercato è di 27.850 Euro. Tre mila Euro in meno non sono di certo poco di questi tempi e la Mazda ha già trovato il modo di stregare gli italiani.