Panda nuova a 5mila euro: l’ultimo modello è davvero pazzesco

La Panda è sempre un nome assai blasonato all’interno dell’automotive, e non ha fatto eccezione stavolta. I dettagli.

Pensi alla Panda e ti illumini pensando a tutto quello che questo nome porta con sé. Storia, fama, blasone, passato, presente, futuro e tanti automobilisti che si sono inesorabilmente legati alla meravigliosa storia di uno dei brand più iconici e apprezzati del mondo delle quattro ruote.

geely panda
La nuova Panda arriva dall’oriente (Wikimedia) – Quattromania.it

Già, perché la Panda è oramai un simbolo automobilistico conosciuto in ogni angolo del globo, senza dimenticare le caratteristiche estetiche, tecniche e meccaniche che sono ormai note ad automobilisti, appassionati e papabili compratori, e ovviamente anche agli addetti ai lavori.

Non soltanto in Italia è molto apprezzata, come dicevamo, tanto che sembra esserci almeno un altro genere di Panda in vendita. E’ ben diversa, però, da quella al quale siamo legati noi e di cui parlavamo pocanzi. Costa solamente 6mila euro e pare essere davvero un modello a dir poco sorprendente. Scopriamo qualcosa in più a riguardo.

Panda ad un prezzo incredibile: i dettagli

L’auto di cui vi stiamo parlando è stata realizzata dalla casa costruttrice cinese Geely e si chiama Panda. Non è chiaramente la vettura che tutti noi conosciamo molto bene, ma si tratta comunque di un’ottima proposta di mercato. E’ un veicolo interamente elettrico da 6mila euro. Per una vettura a zero impatto ambientale si tratta di un prezzo senz’altro clamorosamente basso. Il nome ‘Panda’, comunque, è legato al famosissimo animale che vive nelle regioni montuose del Sichuan. Non c’entra niente quindi con la Panda italiana.

geely panda
La nuova Panda arriva dall’oriente (Wikimedia) – Quattromania.it

Arrivando alle caratteristiche dell’auto in questione, è una citycar estremamente compatta; circa tre i metri di lunghezza, 1,6 la larghezza e 1,52 di altezza. Tale vettura è omologata per quattro persone. La tecnologia all’interno dell’abitacolo non manca: display da 9,2 pollici per la strumentazione, schermo centrale da 8 pollici per l’infotainment a conferma di ciò. La sicurezza non è affatto messa in secondo piano, e ciò viene evidenziato dal fatto la vettura cinese in questione è stata realizzata con acciaio altoresistenziale nei punti dove i passeggeri e il guidatore necessitano di maggiore protezione.

Il motore è capace di erogare fino a 40 cavalli di potenza massima, ed è alimentato da una batteria al litio-ferro-fosfato che dovrebbe garanitre un’autonomia di circa 150 chilometri. Tutti questi dettagli rendono ancora più sorprendente il valore di mercato di seimila euro, considerando sicurezza e tecnologia, ma anche la motorizzazione elettrica che fa solitamente elevare un valore di mercato non di poco. Adesso la domanda da farsi è: questa Panda arriverà mai in Italia? Il debutto è previsto per il 12 novembre prossimo e, come detto, avrà un costo di appena 6mila euro.

Gestione cookie