Bambino di 3 anni alla guida di una Ferrari SF90: il Video è surreale

C’è un video che sta facendo il giro del web e che ha lasciato tutti interdetti, sembra impossibile ma a tre anni c’è chi guida una Ferrari.

Pensavamo di averle viste tutte, ma non è così. Su internet e sui social network girano i video più assurdi e incredibili e tra questi uno particolare è fuori da ogni tipo di logica. Protagonisti un bambino di soli tre anni e una bellissima Ferrari SF90 Stradale. Super bolide da quasi 1.000 cavalli. E fin qui non dovrebbe esserci nulla di strano.

Ferrari SF90 Stradale
La Ferrari SF90 Stradale, guidata dal bambino di tre anni – Quattromania.it

Ma il condizionale è d’obbligo, perché il pilota della rossa è proprio il piccolo Zayn, il figlio dell’ex motociclista professionista turco Kenan Sofuoglu. Sì, avete capito bene un bambino di tre anni è stato messo al guida di una Ferrari. Il filmato si apre proprio con lui vestito di tutto punto: tuta, casco e guanti. Pronto a salire a bordo della supercar.

Ha tre anni e guida un SF90 Stradale grazie a un seggiolino e degli estensori

Un seggiolino lo aiuta ad arrivare al volante, e gli estensori gli permettono di utilizzare i pedali. Pronto, quindi, per mettersi alla guida della fuoriserie di Maranello. Tranquillizziamo tutti, il bambino non corre a velocità esagerate certo questo comunque non fuga i dubbi e cioè pensare che questa possa essere una buona idea. Non tanto per la macchina in questione, perché potrebbe essere anche un piccola citycar, o un minicar. In ogni caso a tre anni non si può lasciar guidare un bambino.

In ogni caso Zayn se la cava benissimo, gira il volante senza troppe difficoltà, cambiando con le leve montate sulla colonna dello sterzo, e tenendo ottimamente l’auto in pista. Un piccolo talento in erba, qualche riflessione in più, invece, va fatta sui genitori. Tra l’altro sul profilo Instagram di Kenan Sofuoglu si vede il piccolo a bordo di qualsiasi mezzo fra scooter, go-kart, altre auto, motociclette e anche moto d’acqua. Tutto a favore di camera, ma certo questa non può essere una giustificazione.

Kenan Sofoglu
L’ex pilota Kenan Sofoglu, padre del piccolo Zayn – Quattromania.it

Qualcosa potrebbe andare storto, un bimbo di tre anni non è ovviamente formato per poter gestire una situazione di eventuale pericolo. Inoltre il bolide che guida e tutti i suoi cavalli sotto il cofano aumentano e non di poco le percentuali di rischio, saper guidare una Ferrari non è roba per tutti. La speranza è che per lo meno vengano prese tutte le sicurezze del caso evitando che il bimbo si faccia male.

Il video del piccolo Zayn

Se come noi siete rimasti basiti da questa scena, o se invece siete semplicemente curiosi qui sotto troverete il video in questione, tratto dal profilo Instagram del piccolo Zayn Sofoglu. Giudicate voi stessi.

Impostazioni privacy