Michael Schumacher, tifosi al settimo cielo | La notizia è appena arrivata

Michael Schumache può essere certamente considerato uno dei piloti che hanno scritto la storia della Formula Uno e tra i più amati dagli appassionati. Chi ne ha apprezzato la grinta che metteva in pista ora potrà approfittare di un’occasione davvero interessante.

Sette titoli in Formula Uno non si vincono certamente per caso, ma possono essere possibili grazie certamente a una macchina competitiva ma anche alla freddezza necessaria quando ci si trova a gareggiare in pista. Caratteristiche che aveva certamente Michael Schumacher, che continua a rappresentare non solo uno dei più forti della storia, ma anche un esempio a cui ispirarsi per tutti i giovani che si avvicinano al Circus. Ed è per questo che sono tanti i suoi fan che fanno il possibile per essere informati sulle ultime novità che lo riguardano.

Michael Schumacher Rai
Michael Schumacher – Foto | Rai

Michael Schumacher resta uno dei piloti più amati

Nonostante siano passati anni dal suo addio alle corse, Micheal Schumacher continua a essere uno dei piloti più amati da chi segue costantemente la Formula Uno. Non a caso, anche i più giovani che non hanno avuto la possibilità di seguire da vicino le sue gesta in pista ne approfittano per farsi raccontare i suoi successi da genitori e nonni.

L’incidente sugli sci in cui è rimasto coinvolto qualche anno fa ha modificato certamente la sua quotidianità, ma ha scatenato certamente un moto di affetto ancora più forte nei suoi confronti. Le notizie che trapelano sulle sue condizioni sono davvero pochissime per volontà della sua famiglia, ma molti si augurano di poter ricevere al più presto aggiornamenti positivi su di lui.

Vedere ora in pista sua figlio Mick non può che emozionare, anche se almeno per ora lui sembra ancora essere lontano dal ripetere i suoi trionfi.

Chi è rimasto impressionato dalle doti di Schumi non può che essere elettrizzato dal poter vedere da vicino qualcosa che lui ha usato in prima persona. E ora questo sarà finalmente possibile, nonostante sia un’occasione non accessibile a tutte le tasche.

Un’opportunità da non perdere

Il 2003 è stato certamente uno degli anni più belli per la Ferrari, quello in cui Schumacher si laureava campione del mondo per la sesta volta nella sua carriera. Tutto questo è stato possibile grazie a una vettura dalle indubbie potenzialità, la F2003-GA, che sarà ora battuta all’asta nella versione con telaio numero 229.

Il tedesco non aveva utilizzato però per tutta l’annata quella monoposto, ma aveva iniziato a guidarla a partire dal Gran Premio di Spagna (prima aveva gareggiato con quella dell’anno precedente). Nemmeno il nome era stato casuale: GA voleva infatti ricordare l’Avvocato Gianni Agnelli, che era scomparso il 24 gennaio di quell’anno.

La Ferrari F2003 GA di Michael Schumacher – Foto: Wikipedia

Tra le caratteristiche distintive di questa “Rossa” c’era il nuovo motore V10 3.0 tipo 052, arrivato ad una potenza di 845 CV a 19.000 giri al minuto. Questa aveva inoltre ottenuto la certificazione Ferrari Classiche con il “Red Book”, che attesta come le parti siano state utilizzate ben al di sotto dell’usura tipica di queste vetture.

Averla rappresenta quindi un’occasione da non perdere per un collezionista, anche se sarà inevitabilmente necessario fare un importante sforzo economico per farcela. Per farlo sarà infatti necessario partecipare all’di RM Sotheby’s con la consapevolezza di come il valore possa schizzare alle stelle. 

Impostazioni privacy