Fai attenzione se trovi una bottiglia di plastica sul tuo pneumatico | Ti rubano l’auto in un secondo

Il rischio di imbattersi in eventi spiacevoli può capitare – purtroppo – a chiunque. Oggi ti parliamo di un caso all’apparenza casuale, ma che in realtà può nascondere una motivazione ben più pericolosa. Ecco cosa fare e NON fare se trovi una bottiglia sul tuo pneumatico!

Quando si sentono rumori strani oppure si vedono oggetti non convenzionali posti su zone particolari della propria auto, allora ecco che bisogna stare assolutamente in guardia. Infatti, diversi malintenzionati negli ultimi anni hanno sviluppato dei metodi nuovi, i quali spesso lasciano sbigottiti e impreparati alcuni sfortunati automobilisti. Oggi parliamo di un trucchetto, tanto semplice quanto redditizio per i ladri di auto. Quale?

Bottiglia auto

Ci riferiamo al trucchetto usato nel posizionare una semplice bottiglietta di plastica tra il pneumatico e il passaruota! Che metodo criminale è? Come agiscono i malintenzionati per sottrarti un bene così prezioso, come la tua auto di proprietà? Ecco che ti sveliamo che rischio corri se i ladri decidono di ‘puntare’ la tua automobile! Cosa devi fare? E cosa no?

Il trucchetto della bottiglia di plastica

Come può una semplice bottiglietta d’acqua farti rischiare di subire un furto? Diversi ladri hanno sperimentato – purtroppo con successo – un metodo molto pratico e banale per mettere in atto il loro piano. Infatti, possono prendere di mira una macchina da rubare e inserire una comune bottiglietta tra la gomma il passaruota del lato passeggero (ruota o anteriore o posteriore). E poi?

Solitamente, mettono in atto questo trucchetto in un parcheggio isolato e lontano, quindi, da occhi indiscreti! Ci riferiamo, per esempio, a un parcheggio sotterraneo o a una zona periferica nelle ore notturne! A questo punto si appostano a pochi metri dalla tua macchina e quando fai ritorno al parcheggio aspettano il momento giusto per concludere l’operazione criminale! Ma come funzione questo piano dei ‘furbetti?

La spiegazione!

Una volta che fai rientro in macchina, tutto può sembrarti all’apparenza normale. Dopo esserti sistemato, quindi, metti in moto senza aspettarti alcun problema come sempre. Ma una volta partito, inizi a sentire degli strani rumori provenienti dallo pneumatico anteriore o posteriore destro. La macchina in movimento è ostacolata, infatti, dalla bottiglietta incastrata fra la gomma e il passaruota!

Trucchetto bottiglia plastica 30 settembre 2022 quattromania.it
Il trucchetto della bottiglietta posta tra la gomma e il passaruota

A questo punto, scendi a controllare quale sia il problema e non ti curi di chiudere la portiera o di togliere le chiavi da quadro. Una volta che fai il giro dell’auto e ti chini per scoprire quale sia il problema, ecco che entrano in gioco i malintenzionati per sottrarti oggetti all’interno o addirittura tutto il mezzo! Non sottovalutare, quindi, MAI alcun rischio. Nella maggior parte dei casi, la presenza di un oggetto strano può rivelarsi pericolosissima. Allontanati, quindi, il più possibile e chiudi sempre la vettura una volta sceso!

Impostazioni privacy