Ruba un’auto ma torna indietro e…rimprovera il proprietario! | La storia è surreale [VIDEO]

Immaginate la sorpresa di una donna che dopo essersi vista soffiare l’auto da un ladro, se l’è vista riportare temporaneamente solo per farsi restituire “qualcosa” e beccarsi pure il rimprovero dal criminale!

La linea tra bene e male è molto sottile e se alcuni comportamenti si possono sicuramente classificare come “bianchi” o “neri”, esistono anche dei gesti che sono più vicini ad una sfumatura indefinita di grigio. Chiedetelo alla donna protagonista di questa storia davvero fantascientifica che si è vista prima derubare da un ladro e pochi attimi dopo riportare la cosa più preziosa che avesse.

Furto Canva 25_09_2022 Quattromania
Un ladro moralista (Canva)

Un colpo semplice

Il caso di oggi arriva dall’Oregon: una donna di nome Crystal Leary stava scendendo dalla sua Honda Piloti in un parcheggio quando improvvisamente, un uomo si è avvicinato e ha iniziato a spiarla. Mentre la donna entrava in macelleria per fare la spesa, l’uomo si è messo al lavoro ed in pochi istanti, ha aperto la vettura incustodita.

Una volta dentro l’uomo ha avviato il motore e si è allontanato con il bottino, senza essere visto da nessuno. Ma in auto ha trovato una cosa che lo ha spinto a tornare indietro per fare un bel rimprovero alla donna! O meglio, ha trovato qualcuno che non doveva trovarsi a bordo né in mezzo ad un crimine come quello.

Il figlio in macchina

L’uomo si è infatti accorto rapidamente che sul sedile posteriore della macchina si trovava il figlio della donna di appena 4 anni. Il bambino, forse terrorizzato dal furto, era rimasto in silenzio sul sedile posteriore finché il ladro non lo ha notato per puro caso. A quel punto, il ladro ha fatto marcia indietro dirigendosi al parcheggio dove aveva rubato la vettura.

Beaverton People 25_09_2022 Quattromania
Sulla scena del crimine, la polizia di Beaverton che sta ancora indagando (People)

E qui la storia diventa davvero assurda: il ladro ha intercettato la donna mentre usciva nel parcheggio rendendosi conto del furto. Si è accostato con l’auto per far scendere il bambino, restituendolo alla mamma e...l’ha sgridata per aver lasciato il figlio da solo nell’auto: “Meriteresti una denuncia” avrebbe detto l’uomo prima di ripartire a tutto gas con l’auto rubata! Il colmo dei colmi…

Non è un caso isolato

La polizia di Beaverton sta ancora cercando il ladro ad un anno dall’accaduto: cercano un uomo di razza caucasica ma nonostante l’identikit di Crystal, non sono mai riusciti a rintracciarlo. Finora. Dal canto suo, Crystal ammette di aver imparato una dura lezione perfino dall’uomo che le ha fatto sparire l’auto: “Non lascerò mai più mio figlio in auto da solo. E’ stata una decisione stupida che poteva cambiare per sempre la nostra vita”, le sue parole.

La polizia si è detta “sollevata” per la decisione del ladro di riportare indietro il bambino: “Ha avuto almeno la decenza di riportarlo alla madre”, dicono gli agenti. Ma non è un caso isolato, incredibilmente. Infatti, quattro anni fa un video registrato a West Palm Beach in Florida ha ripreso un episodio identico.

Bambino YouTube 25_09_2022 Quattromania
Un video del clamoroso caso accaduto in Florida tempo fa (YouTube)

Un ladro d’auto è stato ripreso dalla telecamera di sorveglianza di un distributore di benzina mentre lasciava un bambino piccolo trovato in un’auto incustodita dentro l’esercizio commerciale, dove fortunatamente i clienti lo hanno subito soccorso. L’uomo è stato più tardi arrestato mentre girava sull’auto rubata ma il suo gesto ha probabilmente salvato il bambino come minimo da uno spavento traumatizzante.

Ovviamente, c’è la possibilità che nessuno di questi ladri abbia agito per “correttezza”: la pena per rapimento è molto più alta di quella per furto. In ogni caso, un commento sotto questo video riassume perfettamente i due casi“Lasciare un bambino piccolo in un’auto aperta ancora accesa? Questo è un vero crimine”. Non possiamo dire di non essere d’accordo.

Impostazioni privacy