È ufficiale: il camper Dacia per 4 persone è pronto | Sembra un’auto ma è comodo come una suite

Il camper Dacia adesso è pronto e in molti papabili compratori non vedono l’ora di acquistarlo. Sembra un’automobile, ma l’abito non fa il monaco e quindi scopriamo di cosa si tratta.

Era tanto atteso e finalmente è arrivato pure il nuovo camper Dacia. o, per meglio dire, l’azienda romena ha presentato un particolare kit di conversione da camper progettato per il nuovo Dacia Jogger. Questo kit, sarà disponibile come accessorio originale nel corso del prossimo anno. L’obiettivo è quello di ampliare il campo di utilizzo della monovolume crossover.

Dacia 18 settembre 2022 quattromania.it
Dacia

A riguardo, Dacia punta a far centro su tutte quelle categorie di automobilisti che puntano ad avere un modello con cui viaggiare tranquillamente e, allo stesso tempo, accomodarsi in vacanza nel miglior modo possibile.

Convertire l’auto in camper? Tutt’altro che rarità

Convertire l’auto in un camper non è una novità. Si tratta di una sorta di moda che però prevede un sistema di utilizzo e di montaggio molto chiaro. Innanzitutto, va inserito un buon soppalco stabile da immettere dentro l’auto. Potete poi togliere i sedili o tirare giù gli schienali per avere più spazio. Nella parte superiore potrete poi infilare un materasso, mentre in quella inferiore sarà necessaria per riporre tutto ciò di cui avete bisogno.

Anche la gestione degli spazi può essere importante. Il che riguarda pure la suddivisione degli oggetti di cui avrete bisogno. Fare uso di una scatola con tutto ciò che serve per cucinare, un’altra per la dispensa, un’altra ancora per i vestiti e altre ancora per scarpe e indumenti personali può essere utile.

Non parliamo di camper veri e propri, quindi non c’è la solita possibilità di collegare ad un alimentatore esterno l’impianto elettrico. Aggiungere delle luci interne, quindi, può essere utile. E il telefono? Basta munirsi di un adattatore da automobile per ricaricarlo, e il gioco è fatto.

Dacia Jogger, tutto quello che c’è da sapere sul “camper”

Tornando al nostro Dacia Jogger, il kit camperizzato include un letto matrimoniale pieghevole per automobili, un vano portaoggetti e una tenda retrattile sul retro adatta per ospitare fino a quattro persone. Tale kit, è stato presentato durante un evento speciale, insieme al concept Dacia Manifesto e alla presenza dell’intera gamma di modelli dotati del nuovo logo Dacia Link.

Tornando al mezzo, al vano bagagli del Jogger è stata aggiunta una scatola di legno che limita la disposizione degli interni a una cinque posti.Del resto, la “terza fila” è stata completamente rimossa. All’interno di questa scatola, troviamo abbastanza spazio per riporre bagagli e attrezzature per varie attività all’aperto.

Dacia Jogger camperizzata (Web source) 18 settembre 2022 quattromania.it
Dacia Jogger camperizzata (Web source)

Sopra, poi, viene disposto un materasso in tre pezzi che si può dispiegare dopo aver ribaltato la panca posteriore. In questo modo, l’abitacolo dell’automobile si trasforma in una specie di zona notte. Purtroppo non sono inclusi alcuni servizi come l’angolo cottura o il frigorifero nel kit camper della Dacia Jogger.

Ad ogni modo, però, di spazio in più per una zona giorno ce ne’è eccome. Soprattutto grazie all’enorme tela retrattile sul retro. Non è ancora noto il costo di tutti questi accessori – sarà annunciato fra non molto – tuttavia dovrebbe essere abbastanza abbordabile per una quattro posti davvero perfetta per le famiglie, prendendo come riferimento la strategia del marchio del gruppo Renault.

Impostazioni privacy