Giuseppe+Povia%2C+il+cantante+stupisce+i+fan%3A+avete+visto+la+sua+macchina%3F+%26%238220%3BVi+piace%3F%26%238221%3B+%7C+E%26%238217%3B+un+pezzo+di+storia
quattromaniait
/2022/09/19/giuseppe-povia-il-cantante-stupisce-i-fan-avete-visto-la-sua-macchina-vi-piace-e-un-pezzo-di-storia/amp/
Personaggi

Giuseppe Povia, il cantante stupisce i fan: avete visto la sua macchina? “Vi piace?” | E’ un pezzo di storia

Una volta appariva regolarmente a Sanremo, ora a parte che sui social network, su di lui vige il silenzio stampa. Cosa è successo al cantautore Povia? Ha semplicemente deciso di fare un bel salto indietro nel tempo.

Chi ha seguito il Festival di Sanremo nei primi anni 2000 ricorderà senza dubbio Giuseppe Povia, al secolo noto solo con il suo nome d’arte che è pure il cognome del cantante. Povia iniziò a comporre canzoni nel 1998 e nel giro di qualche anno si trovò catapultato sotto i riflettori della manifestazione canora più seguita d’Italia con un paio di canzoni che sicuramente ricorderete.

(Canva)

Tra il 2005 ed il 2010 Povia collezionò quattro apparizioni al Festival di Sanremo: i brani più famosi dell’autore sono sicuramente “I bambini fanno oh” presentata fuori corso nel 2005 e la controversa “Luca era gay” che ha scatenato numerose polemiche che hanno visto in opposizione la comunità LGBT italiana e lo stesso Povia accusato di omofobia.

In effetti negli anni, il cantante è sparito dai radar facendosi sentire soprattutto sui social network tra teorie complottiate sull’ideologia gender, polemiche giudicate ancora una volta omofobe e riguardanti le “scie chimiche”. Ma ultimamente, circola un video che mostra il cantante in giro con un vero pezzo di storia…

La berlina più famosa

In un video pubblicato sul suo profilo Instagram si vede Povia salire a bordo di un’auto decisamente di classe: è una Citroen DS, il famoso “cetaceo” come fu definito alla sua presentazione ufficiale nel 1955 che rese Citroen un nome di primo piano nel settore delle berline di fascia alta. L’automobile è riconoscibile per il suo design unico che si attirò molte critiche ma che in fin dei conti rese l’auto un classico inimitabile di cui aspettiamo ancora una nuova versione.

La Citroen DS rimase in produzione per vent’anni ininterrotti, apparendo anche in numerose competizioni di rally dove riscosse qualche successo nonostante il peso e le dimensioni decisamente poco indicate per una vettura di questo tipo. Ad oggi, una DS in buone condizioni può valere tra i 15.000 e i 40.000 Euro per un collezionista interessato al suo acquisto.

Una Citroen DS delle versioni più moderne (AutoScout24)

Il video è comparso su Instagram: “Buonanotte a chi legge, vi piace la mia macchina?”, scrive l’autore un tempo partecipante a Sanremo che potrà non piacere come cantante, potrà avere delle idee discutibili a dir poco in merito alla politica ma perlomeno ha dimostrato di avere un certo gusto in quanto ad automobili.

 

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

4 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago