Federica+Brignone%2C+vista+la+sua+macchina%3F+%C3%88+un+bolide+tedesco
quattromaniait
/2023/11/06/federica-brignone-vista-la-sua-macchina-e-un-bolide-tedesco/amp/
Personaggi

Federica Brignone, vista la sua macchina? È un bolide tedesco

Federica Brignone è una delle più grandi atlete in Italia in questo momento e la sciatrice vanta una splendida auto tedesca.

Lo sci è sempre stato uno degli sport più amati e seguiti in Italia, soprattutto perché ha permesso a una serie di grandi campioni di mettersi in mostra per tutto il loro talento. Una di quelle che si è messa maggiormente in luce è indubbiamente la favolosa Federica Brignone, una ragazza che ha reso onore e gloria allo sport azzurro.

Federica Brignone (Ansa – quattromania.it)

La meneghina anche nel 2020 riuscì a vincere la Coppa del mondo, un trionfo leggendario, dato che è stata la prima italiana di sempre a portare a casa il titolo. Nel 2023 ha messo in evidenza ancora una volta la propria classe con un favoloso oro nella combinata di Courchevel/Meribel, ma non sono questi i soli trionfi che l’hanno resa iconica.

La Brignone è anche una straordinaria atleta per quanto fatto vedere nelle Olimpiadi, anche se le è sempre mancato l’oro. Nel 2018 a Pyeongchang ha saputo ottenere un bronzo nello slalom gigante, mentre l’apice lo ha toccato nel 2022 a Pechino, quando ha arricchito il proprio medagliere con due metalli preziosi.

Il bronzo è stato ottenuto nella combinata, mentre ha migliorato il rendimento nello slalom gigante portandosi a casa questa volta un grande argento. Non ci sono dubbi dunque sul fatto che Federica Brignone sia una delle migliori sciatrici a livello mondiale, ma non tutti conoscono l’automobile che permette alla grande lombarda di spostarsi nella vita di tutti i giorni.

Audi Q7: il gioiello di Federico Brignone

Alla fine anche Federica Brignone è caduta di fronte allo straordinario fascino legato alle automobili tedesche e alla fine la sua passione è ricaduta sulla Q7 dell’Audi. Da Ingolstadt si stanno mettendo al lavoro duramente non solo sulla produzione di berline, ma ormai anche i SUV sono sempre maggiormente apprezzati.

Audi Q7 (Audi Press Media – quattromania.it)

La straordinaria Audi Q7 è una delle auto più dominanti presenti in strada, con le dimensioni imponenti – si parla di una lunghezza di 506 cm, una larghezza di 197 cm e un’altezza di 174 cm – e soprattutto un grande comfort al suo interno. Questo le permette così non solo di essere una cinque posti, ma all’evenienza la si può anche acquistare nella versione da sette posti.

L‘Audi ha mostrato di voler allargare sempre di più la propria gamma e dunque sono diverse le motorizzazioni e non poteva di certo mancare la classica versione a benzina. Un vero e proprio gioiello che si presenta con un 8 cilindri da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 507 cavalli, il che fa sì che il picco di velocità tocchi i 250 km/h.

Questo modello è il più costoso di tutti, tanto è vero che la partenza è di 108.400 Euro, ma non è il solo. C’è grande interesse per la gamma ibrida, che spazia sia per il Mild Hybrid a benzina, con un 6 cilindri da 3000 di cilindrata e 340 cavalli, e con lo stesso motore che può essere utilizzato anche a benzina.

Infine non manca anche la variante plug-in, con quest’ultima che si presenta con un’erogazione di 462 cavalli e un costo, per il modello migliore da 101 mila Euro. Federica Brignone ha dunque modo di godersi una delle auto più belle mai prodotte dalla casa tedesca.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

3 settimane ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

6 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago