Opel Corsa festeggia i primi 40 anni con l’edizione limitata | Caratteristiche e prezzo del modello “unico”

La casa automobilistica tedesca ha ufficializzato l’uscita di un’edizione speciale della Opel Corsa a 40 anni dall’uscita del primo modello. La Opel Corsa 40 Anniversary è stata prodotta in edizione limitata ed è disponibile sia in versione termica che elettrica.

Una notizia che farà certamente piacere agli amanti della Opel Corsa. Per il 40esimo compleanno della vettura, la casa automobilista ha allestito una edizione speciale di essa. L’edizione è limitata e sono stati prodotti solo 1982 esemplari con guida a sinistra. Questo numero non è casuale, ma ricorda proprio l’anno di creazione della Opel Corsa. Inoltre, sono stati realizzati 1000 vetture per il mercato inglese con guida a destra. Questi modelli dispongono del marchio Vauxhall.

Opel Corsa compie 40 anni
Opel Corsa compie 40 anni (Canva)

L’edizione limitata della nuova Opel Corsa è stata prodotta sia in versione termica che in versione elettrica. Il prezzo varia, come ovvio che sia, fra le due versioni. Andiamo ora a scoprire le caratteristiche tecniche della Opel Corsa 40 Anniversary e il costo delle due versioni!

L’edizione limitata

Partiamo col dire che di quei 1982 modelli, solo 200 saranno immessi nel mercato italiano. Se desiderate questa vettura, dunque, sarà fondamentale ‘correre’. La versione termica dispone di un motore 1200 turbo benzina da 130 Cv di potenza. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si avrà in 8,7 secondi. La macchina ha una lunghezza di 4,06 metri, una larghezza di 1,79 metri e un’altezza di 1,43 metri. In versione elettrica il motore è da 136 Cv. La batteria è di 50 kWh, mentre con una carica l’autonomia può raggiungere i 353 km. La capacità del bagagliaio si attesta sui 309 litri. La velocità massima può arrivare a 150 km/h per la versione elettrica e a 208 km/h per quella a benzina.

Queste le parole di Ciro Papa, responsabile del Marketing di Opel Italia: “Un’automobile straordinaria merita un metodo di vendita innovativo. Per questo motivo offriamo ‘Opel Corsa 40 Anniversary’ esclusivamente online. In questo modo per i nostri clienti diventa ancora più semplice assicurarsi il veicolo del giubileo. Basta cliccare il tasto comodamente seduti sul proprio divano, scegliere il concessionario dove riceverla, attendere che l’auto venga consegnata e poi godersela”.

Il prezzo

Ma quanto costa la Opel Corsa 40 Anniversary? Innanzitutto, partiamo col dire che l’acquisto delle due versioni potrà avvenire esclusivamente online, come affermato anche da Ciro Papa nelle parole precedenti.

Opel Corsa 40esimo anniversario 14 settembre quattromania.it
L’edizione speciale della Opel Corsa

Il prezzo della versione a benzina si attesta sui 26.200 euro, ma in fase di promozione è stato abbassato di ben 2.600 euro. Il costo della nuova Opel Corsa in versione elettrica, invece, è di 39.000 euro. Una spesa, quindi, di gran lunga superiore rispetto al modello termico. Cosa sceglierete?

Impostazioni privacy