Il camper Toyota che non si era mai visto prima | Il 4×4 diventa una casa di lusso ma vintage [Video]

La specialità del marchio Toyota è sempre stata quella di fornire auto per tutti i gusti a prezzi ragionevoli. In questo caso, potete portarvi a casa un camper usato ma in buone condizioni al prezzo di una moto sportiva!

Avete presente quegli affari che capitano una volta nella vita? Questo camper potrebbe rivelarsi uno di quelli. Se non vi dispiacciono le linee vintage, siete nel parco auto giusto.

Vintage Canva12_09_2022 Quattromania
Quello di oggi è un camper molto popolare… (Canva)

Tra i marchi più importanti per numero di auto prodotte e vendute al mondo non si può non annoverare un colosso – che tra l’altro vanta anche il record per l’automobile più diffusa nel mondo – nato in Giappone nel 1933. Stiamo ovviamente parlando del marchio Toyota che continua a spopolare soprattutto grazie alle sue automobili disponibili in una grande varietà di prezzi e modelli. Prendiamo i camper come esempio.

Una grande tradizione

Dagli anni settanta, il marchio ha iniziato ad inserirsi con successo soprattutto sul mercato americano con prodotti adatti a campeggiatori che non vogliono spendere decine di migliaia di Euro per godersi una bella vacanza su quattro ruote ma non possono rinunciare alla comodità di un camper che ha dei sensibili vantaggi rispetto ad una classica roulotte.

E allora, ecco che il marchio ha negli anni proposto un camper dopo l’altro, alcuni più di successo altri meno noti. Tra i modelli più memorabili abbiamo il prototipo Tacozilla realizzato sulla base del pick-up Hilux, il nuovissimo Proace disponibile anche nella variante più spaziosa Verso e naturalmente il Crosscamp, un nome un programma. Ma non sono i camper più vecchi!

Tanto tempo fa

Conoscete il modello Toyota Chinook? Difficile, dato che è molto più diffuso negli USA rispetto che in Italia. Di recente, Bring a Trailer che è uno dei siti di aste online più famosi per i nostri lettori ha messo un annuncio con un mezzo di questo tipo. Il Chinook è un camper di piccole dimensioni realizzato sullo scafo 4×4 di un pick-up e si, mostra i suoi anni.

Questo esemplare per esempio risale al 1976 e se non dimostra i suoi anni per le condizioni in cui si trova dato che si è conservato benissimo, lo stesso non si può dire per le linee del camper, piuttosto datate. Portate pazienza, ha quasi cinquant’anni! Il mezzo comunque è stato restaurato quest’anno con tanto di cambio della cinghia di distribuzione e dei fluidi del motore ed è un vero affare, visto il prezzo a cui sta andando via.

Toyota camper Bring a Trailer 12_09_2022 Quattromania
Toyota Chinook, un’occasione da prendere al volo (Bring a Trailer)

L’asta si concluderà tra due giorni e per ora l’offerta più alta è di soli 6.500 Euro per un camper spaziosissimo. Dietro trovano posto perfino una cucina ed un tavolo con sedie e tutto il resto. Date retta a noi, portatevi avanti per la prossima estate: questo è l’affare che stavate cercando, date un’occhiata a questo video che mostra un modello simile e vedrete che ci darete ragione!

Impostazioni privacy