In auto, in moto o in bici, grazie a queste invenzioni non sarà più la stessa cosa | Si salveranno molte vite [Video]

Sono tante le invenzioni che stanno uscendo alla ribalta del mercato. Alcune di esse cambieranno il modo di viaggiare di molti.

Ormai siamo nel futuro e lo attestano la miriade di articoli mai visti in precedenza e che si possono comprare sul web per pochi spiccioli. Sono tutti i settori interessati a questa rivoluzione, dato che gli inventori hanno un ingegno fuori dal comune e presente in ogni ramo della vita. Ciò permette di velocizzare alcune attività, o rendere più semplici, o addirittura di salvare la vita di chi li possiede. Noi di Quattromania ne abbiamo trovati alcuni utili al viaggio ed è ora di approfondire l’argomento in merito.

Il casco invisibile
L’invenzione del casco invisibile (WebSource)

Uno fra tutti, forse il più sensazionale e ineguagliabile, è il casco invisibile. Esatto, non come nei film di fantascienza però, in cui basta un tocco di magia per trasformare qualsiasi cosa in invisibile. Questo articolo si usa al posto di un ‘collare’ e si aziona non appena dei sensori intuiscono che vi è stato un urto. Quasi come fossero degli airbag, il casco, inesistente una volta indossato, si gonfierà a coprire tutto il capo, dal retro, fino alla fronte.

Le invenzioni che non ti saresti mai aspettato

Incredibile ma vero, non pensi? Il suddetto articolo potrà essere utilizzato, specialmente, per le biciclette. Ma, sicuramente, sarà possibile omologarlo anche per le moto. Chissà cosa ne penserà l’apparato decisionale che regola le leggi del Codice della strada. Se quella sopra citata ti sembra un’invenzione senza precedenti, allora aspetta di leggere le prossime. Resterai a bocca aperta e capirai che, finalmente, l’era futuristica è a portata di mano.

Altre invenzioni da urlo

Cambiare il modo di affrontare un viaggio può essere la maniera migliore per sentirsi più sicuri in strada. In effetti, sono tantissimi gli incidenti che ancora oggi avvengono nella maniera più assurda. Eppure, esistono delle invenzioni che sono riuscite ad ovviare a tale problematica. Una fra queste è relativa alla visibilità che hanno i camion nella parte posteriore.

Spesso, chi guida questi mastodontici mezzi, non riesce a guardare nel retro, dato che porta il carico. Per alcuni modelli, quindi, sarà possibile montare dei finestrini giganteschi sul retro, atti a vedere cosa sta succedendo dietro di loro.

Il guardrail salvagente
Il guardrail sudcoreano (WebSource)

Ma andiamo a parlare di un’altra attrezzatura determinante durante gli incidenti: il guardrail sudcoreano. Dall’Asia arriva, infatti, un modello di sicurezza del perimetro stradale differente da quelli che siamo soliti vedere. Infatti, questo guardrail possiede dei tamburi girevoli che, invece di bloccare la macchina, consentono al veicolo di tornare in strada.

Impostazioni privacy