Una semplice distrazione può farti rischiare la vita mentre sei al distributore | Mai fare questo quando fai benzina all’auto

Può sembrare un eufemismo, ma bloccare la pistola del self service di un distributore può salvare la vita di un conducente. Vediamo come.

Basta pochissimo per divenire la vittima perfetta del destino. In più, se ci si mette sbadataggine in alcuni atteggiamenti il gioco è fatto. Il programma televisivo 1000 modi per morire può insegnare, ma ora possiamo anche non esagerare e capire il perché di questo incipit. Quando si ha a che fare con il carburante, si sa, è come giocare con il fuoco. In effetti, basta pochissimo per far accendere una fiamma tramite la dispersione di esso. 

Pistola del fai da te
Pistola del self service con blocco (WebSource)

In più, se lo si ha accanto o addosso senza saperlo, ci vuole un attimo a dar vita al ‘delitto perfetto’. Anche se alla fine non ci si ritrova ad arrivare a una situazione così estrema, andare in giro con della benzina sui vestiti può essere pericoloso o, comunque, non piace a nessuno. Tutto questo può accadere se non si utilizza al meglio la pistola del self service, dato che, spesso, quando si fa rifornimento lo si effettua con fretta e disattenzione.

Come può fuoriuscire carburante dalla pistola in maniera sbagliata

Quando ci si ferma ad un distributore di benzina si va sempre sicuri di saper porre al meglio il carburante nel proprio mezzo. Questo eccesso di confidenza può risultare, però, dannoso nel momento in cui si effettuano delle operazioni. Fra queste, vi è quella relativa al pulsante della pistola, che si può bloccare se lo si volesse. In tal caso, però, bisogna sapere in che modo farlo e, soprattutto, in che modo poi sbloccarlo.

Come funziona il blocco della pistola del carburante

Su Tik Tok sta girando un video informativo, filmato da parte di un benzinaio. Quest’ultimo ha voluto specificare in che modo si utilizza il blocco della pistola da cui fuoriesce il carburante. L’uomo afferma che esiste un grilletto che, se abbassato, va a bloccare il pulsante dell’erogazione. In tal caso, si possono togliere le dita da quest’ultimo e il rifornimento continua finché non si disattiva il blocco, o a meno che non si blocchi automaticamente una volta finita l’erogazione cliccata sul display.

In quest’ultimo caso, però, se si riposizionasse la pistola sul gancio iniziale e il prossimo utente prendesse la stessa, potrebbe essere raggiunto dal carburante in uscita. Questa azione è molto pericolosa, visto che quest’ultimo potrebbe girare con del materiale altamente infiammabile addosso. A volte, nei self service, il grilletto viene tolto dai gestori, proprio per evitare questo problema.

 

@fabriziogalluzzo7sette Risposta a @lcp0_ ricordatevi sempre di toglierlo… #fabriziogalluzzo7sette #benzinaio #rispostaalcommento ♬ suono originale – FabrizioGalluzzo7Sette

Impostazioni privacy