Ferrari, i clienti in fibrillazione per l’arrivo del nuovo missile: è ufficiale la data di presentazione

L’abbiamo attesa a lungo e finalmente è qui. La Ferrari promessa da Modena arriverà entro la fine del mese, la data di uscita sul mercato è stata annunciata ufficialmente dalla casa italiana, scopriamo tutto insieme!

Potrebbe diventare facilmente il SUV più potente in vendita sul mercato e insidiare il trono della Lamborghini Urus: ecco perchè l’arrivo del primo della storia di Ferrari potrebbe cambiare tutto.

FerrariCanva 06_09_2022 Quattromila
La Purosangue è finalmente pronta (Canva)

Un lungo viaggio

Ormai è da circa un anno che si parla insistentemente del primo SUV del Cavallino, la Ferrari Purosangue. Avvistata in versione “mascherata” nel corso dell’anno dai paparazzi, la prima crossover di casa Maranello potrebbe replicare il successo della Lamborghini Urus che è diventata la vettura più prodotta e venduta del marchio del Toro, ragione che probabilmente ha stimolato la dirigenza di Ferrari ad avviare il progetto in primo luogo.

Finalmente sembra che la casa abbia stabilito una data di lancio per il progetto che ormai fa scalpitare i fans dei SUV sportivi e gli appassionati di Maranello, almeno quelli non puristi che sicuramente non vedono di buon occhio un mezzo del genere dopo che la politica storica di Ferrari si è sempre opposta alla produzione di mezzi di questo tipo.

La Purosangue dovrebbe montare un motore V12 che secondo voci sempre più insistenti potrebbe sviluppare la bellezza di 900 cavalli, cosa che lo renderebbe a mani basse il SUV prodotto in serie più potente sul mercato “stracciando” la concorrenza dell’Aston Martin DBX e della Lamborghini Urus. Ma vediamo quando arriva.

Una foto ed una data

La stessa marca italiana ha condiviso sui suoi profili social una foto misteriosa con l’hashtag “13 settembre” e il nome Purosangue, cosa che non lascia tanto spazio all’immaginazione. In quella data, o verrà svelato ufficialmente il design del mezzo, o la Purosangue verrà ufficialmente presentata al pubblico come è successo con la Tonale qualche mese fa.

Sappiamo già molto sul SUV grazie alle indiscrezioni e perfino ad una foto scattata negli stabilimenti Ferrari che ritrae uno dei primi Purosangue, in consegna a partire dal 2023 per i fortunati che potranno permettersi un cartellino del prezzo difficilmente inferiore ai 200.000 Euro, a giudicare dalle prestazioni dell’auto e dai prezzi della concorrenza.

Purosangue Buzzfeed 06_09_2022 Quattromania
Basta indiscrezioni, presto conosceremo il suo aspetto (Buzzfeed)

Il Purosangue rompe la “magia” della Ferrari che era rimasta assieme a Bugatti l’unica casa produttrice di supercar a non aver mai tentato l’accesso al settore dei SUV. A questo punto, ci chiediamo quando vedremo una Chiron in versione crossover.

 

Impostazioni privacy