Quando ti fermano al posto di blocco possono chiederti tutte queste cose | I Furbetti non hanno scampo

Durante un posto di blocco vengono controllate delle specifiche questioni. Andiamo ad ascoltare cosa dice l’esperto in materia.

Oggi, anche gli agenti padroneggiano al meglio i vari social network. Uno fra tutti ha deciso di dare delle informazioni agli utenti suoi follower, per poter far comprendere al meglio alcune questioni poco conosciute da questi ultimi. La buona riuscita del processo messo in atto sembra esser palese, dato il grande seguito che sta ottenendo. L’uomo ha deciso in un video di approfondire la questione relativa al posto di blocco degli agenti stradali, dando nozioni specifiche su cosa richiedono questi ultimi ai conducenti.

Un fermo della polizia
Un posto di blocco della polizia stradale (WebSource)

Stiamo parlando di un poliziotto che si mostra nei video di Tik Tok con il volto completamente coperto. Forse, la paura di errare in alcune affermazioni, lo portano a comportarsi in questo modo di fronte alle telecamere. Comunque, non si qualifica e da poche spiegazioni su sé stesso. Le nozioni che spiega sembrano essere giuste, ma meglio sempre approfondire l’argomento documentando ogni questione sui siti appositi del Ministero dei trasporti.

Chi è il poliziotto su Tik Tok che informa sui posti di blocco degli agenti

Di lui sappiamo veramente poco e sembra anche inquietante il modo in cui si pone di fronte ai suoi follower. Il nome su Tik Tok è unpoliziottosemprevigile e spiega tutte questioni relative al codice della strada. Nel primo video che ha postato, spiega il perché indossa il passamontagna, uno di quelli importanti è quello che è un pubblico ufficiale e non rappresenta il comando. “Rimanere anonimo mi permette di essere più trasparente”, ha affermato in suddetto post.

Le parole del poliziotto sempre vigile in merito ai posti di blocco

L’uomo, che ha un seguito molto alto su Tik Tok, ha voluto parlare di una questione molto cara ai conducenti di vari veicoli. Infatti, ha voluto parlare dei documenti che vengono richiesti durante un posto di blocco. 

In particolare, sono tre le cose che interessano agli agenti: la patente di guida, l’assicurazione e il libretto. Nel primo caso si controlla se è scaduta o meno, oppure se ci sono deficit fisici e dei codici che lo attestino. Nel caso del libretto, si vede a chi è intestata la macchina o quando è stata fatta la revisione. Nel caso dell’assicurazione, è importante sapere che è stato dematerializzato, cioè può essere sia stampato che digitale.

@unpoliziottosemprevigile Cosa controlliamo ai posti di controllo? Pt. 1 Quando vengo fermato la #polizialocale cosa controlla? #polizia #carabinieri #locale #vigili #vigiliurbani ♬ suono originale – unpoliziottosemprevigile

Impostazioni privacy