Ruba una Ferrari ma non la sa usare | Ladro beccato nel modo più stupido possibile [VIDEO]

Aveva messo a segno un colpaccio rubando una supercar da centinaia di migliaia di Euro ma si è fatto “pizzicare” dalla polizia per la sua ignoranza in materia di auto. I video di sorveglianza rivelano il motivo.

Chiamatela stupidità, chiamatelo karma ma questo ladro ha visto finire rapidamente il suo colpo perfetto. Se solo avesse studiato meglio l’auto che si apprestava a far sparire!

Auto Canva 04_09_2022 Quattromania
Una storia bizzarra (Canva)

Una gara a chi è meno furbo

Mettetevi comodi perchè la storia di oggi è un tripudio di pessime decisioni e persone che agiscono in modo molto stupido. Al centro della storia divertente e soprattutto vera e documentata anche dal Miami Herald una Ferrari 458 Italia del 2015, bellissima supercar italiana da oltre 205.000 Euro di valore.

Tutto è cominciato quando una residente di Newport Beach in California, Susan Friedman, ha deciso di portare la propria supercar presso il suo meccanico di fiducia – sfiducia sarebbe più indicato come aggettivo ma ci arriveremo – che ha affidato l’auto ai dipendenti dell’officina assieme alle chiavi. Uno dei dipendenti, sentite il colpo di genio, ha lasciato le chiavi di una Ferrari sul sedile mentre l’auto era incustodita.

Ovviamente, il gesto non è rimasto inosservato: un ignoto ladro che passava lì per caso ha visto le chiavi sul sedile dell’auto, l’ha aperta ed è fuggito con la vettura come niente fosse. Ma non è tutto perchè per qualche motivo, i dipendenti dell’officina non si sono accorti di nulla per ben 27 ore quando Susan ha chiamato per sapere a che punto fossero le riparazioni. Immaginate l’orrore della proprietaria…

“Mi presta due Dollari grazie?”

Quando una Susan furiosa si è presentata al commissariato locale per denunciare l’accaduto, i poliziotti si sono mossi ed hanno subito trovato una pista da percorrere. Per fortuna, il ladro è stato ancora più tonto dei meccanici che hanno smarrito il veicolo dato che dopo aver percorso parecchi chilometri svuotando il serbatoio dell’auto si è presentato ad una pompa di benzina chiedendo ai presenti qualche Dollaro per fare il pieno.

L’uomo ha pure provato a scambiare l’auto per 5.000 Dollari con uno dei presenti e – come si vede in un video di sorveglianza della pompa di benzina – ha dimostrato di non sapere nemmeno dove fosse il tappo del serbatoio dell’auto. Insospettiti dal fatto che il presunto proprietario di un’auto così costosa si comportasse così, i gestori della pompa di benzina hanno chiamato la polizia.

Pieno Motorbiscuir 04_09_2022 Quattromania
Le immagini riprese dalle telecamere: non sa dove mettere le mani! (Motor Biscuit)

La sequela di decisioni stupide non finisce qui: all’arrivo della polizia, l’uomo – sotto effetto di qualche droga il che spiega in parte il suo comportamento al limite dell’imbecille – si è nascosto in un cespuglio. I poliziotti lo hanno tirato fuori ed arrestato, presumibilmente mentre ridevano come matti.

Una brutta sorpresa ha accolto Susan che nella sua auto, ha trovato droga, oggetti rubati e perfino una bella pila di vomito del nostro ladro che ha pure rotto il cambio e danneggiato l’abitacolo. La donna, schifata, ha preferito vendere la Rossa e comprarsi una Lamborghini Huracan con i soldi dell’assicurazione. Sperando che abbia pure cambiato officina…

Impostazioni privacy